Calcio

Udinese, Runjaic: “Ho un anno di contratto. Non ho intenzione di andare via”

Nonostante il valzer di panchine in Serie A, l’Udinese potrebbe ripartire da Kosta Runjaic: l’allenatore ha lasciato una lunga intervista ai microfoni dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Ho ancora un anno di contratto e non ho intenzione di andare via. Nel complesso, e guardandola con obiettività, possiamo essere soddisfatti della stagione. Abbiamo mantenuto le distanze dalla zona retrocessione per tutto l’anno. Questa era la priorità assoluta. In alcuni momenti ci siamo anche avvicinati allo stile di calcio che ho in mente, difendendo in modo più aggressivo e giocando molto attivamente in attacco con più possesso palla. Ma ci sono state anche settimane in cui io e il mio staff tecnico abbiamo trascorso un po’ più tempo del previsto davanti al computer ad analizzare gli errori”.

Runjaic, allenatore Udinese

Miglior momento stagionale? “Al vertice della A dopo la quarta giornata. Mi è sembrato di vedere un sacco di gente sorridente a Udine quella settimana. Pozzo e Inler? Fin dal primo incontro, ci siamo capiti a livello personale. Altrimenti, probabilmente non sarei diventato allenatore a Udine. Ma lui ha anche tanta esperienza professionale, il che è importante per me: un proprietario che capisce il punto di vista di un allenatore. Per tutta la stagione, Gino Pozzo è stato una persona calma ed equilibrata con cui parlare. Lo apprezzo molto. Gökhan è diventato un partner importante per me. Conosce Udine e l’Udinese come le sue tasche, ed è una persona laboriosa e affidabile. Quando parliamo di calcio, la pensiamo allo stesso modo”.

Nonostante le difficoltà delle ultime settimane in Serie A e una salvezza conquistata anticipatamente, l’allenatore vorrebbe restare in Friuli forte di un contratto in scadenza nel 2026 con l’obiettivo di migliorare l’ultima stagione, soprattutto con l’arrivo della nuova proprietà, un fondo americano che ha rilevato le quote della famiglia Pozzo.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

32 minuti ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

2 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

3 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

3 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

4 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

5 ore ago