Calcio

Udinese, Runjaic: “Ho un anno di contratto. Non ho intenzione di andare via”

Nonostante il valzer di panchine in Serie A, l’Udinese potrebbe ripartire da Kosta Runjaic: l’allenatore ha lasciato una lunga intervista ai microfoni dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Ho ancora un anno di contratto e non ho intenzione di andare via. Nel complesso, e guardandola con obiettività, possiamo essere soddisfatti della stagione. Abbiamo mantenuto le distanze dalla zona retrocessione per tutto l’anno. Questa era la priorità assoluta. In alcuni momenti ci siamo anche avvicinati allo stile di calcio che ho in mente, difendendo in modo più aggressivo e giocando molto attivamente in attacco con più possesso palla. Ma ci sono state anche settimane in cui io e il mio staff tecnico abbiamo trascorso un po’ più tempo del previsto davanti al computer ad analizzare gli errori”.

Runjaic, allenatore Udinese

Miglior momento stagionale? “Al vertice della A dopo la quarta giornata. Mi è sembrato di vedere un sacco di gente sorridente a Udine quella settimana. Pozzo e Inler? Fin dal primo incontro, ci siamo capiti a livello personale. Altrimenti, probabilmente non sarei diventato allenatore a Udine. Ma lui ha anche tanta esperienza professionale, il che è importante per me: un proprietario che capisce il punto di vista di un allenatore. Per tutta la stagione, Gino Pozzo è stato una persona calma ed equilibrata con cui parlare. Lo apprezzo molto. Gökhan è diventato un partner importante per me. Conosce Udine e l’Udinese come le sue tasche, ed è una persona laboriosa e affidabile. Quando parliamo di calcio, la pensiamo allo stesso modo”.

Nonostante le difficoltà delle ultime settimane in Serie A e una salvezza conquistata anticipatamente, l’allenatore vorrebbe restare in Friuli forte di un contratto in scadenza nel 2026 con l’obiettivo di migliorare l’ultima stagione, soprattutto con l’arrivo della nuova proprietà, un fondo americano che ha rilevato le quote della famiglia Pozzo.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago