Primo piano

Inter, l’ultimo atto: stasera c’è il PSG. Tutti disponibili per Inzaghi, le ultime sull’undici

Tutto pronto per la finale di Champions League tra il PSG e l’Inter. Simone Inzaghi avrà tutti a disposizione per l’ultimo atto della massima competizione europea. Ripartirà dal 3-5-2 con Sommer tra i pali, Pavard, Acerbi e Bastoni a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni spazio a Dumfries, in mezzo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il tandem d’attacco sarà formato da Thuram e Lautaro Martinez.

Inter, Lautaro Martinez (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

La probabile formazione contro il PSG

Sommer;
Pavard, Acerbi, Bastoni;
Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco;
Thuram, Lautaro

Inter, Inzaghi: “Voci sul mio futuro? Dopo la finale parleremo con la società”

Nel Media Day ad Appiano Gentile, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, in vista della finale di Champions League. “Da allenatore sono passati due anni, in me però c’è una grande emozione. Abbiamo fatto un grande lavoro ma ci manca l’ultimo passo per coronare un grande sogno. Da oggi ci prepareremo al meglio, abbiamo finito da poco un campionato che ci ha lasciato qualcosa da ricordare. Normale che ci sia un po’ di sofferenza, però è giusto fare i complimenti al Napoli per un campionato che si è giocato fino alla fine. Ma parlare di altro in questa sede è inopportuno, vi chiedo di parlare solo di quanto succederà sabato”.

Finale? “Iniziamo questa settimana per poter arrivare al meglio a questa finale. Pavard e Zielinski saranno disponibili, siamo concentrati anche se le sensazioni cambieranno giorno dopo giorno. Sappiamo che avversario affrontare e lo faremo nel migliore dei modi”.

Le voci sul mio futuro? La mia società mi conosce bene, forse voi mi conoscete meno. Come successo alla Lazio e anche all’Inter ci sono richieste dall’Italia, dall’estero, dall’Arabia Saudita. In questo momento è folle pensare a quello. Ho un grandissimo rapporto con la dirigenza e con Oaktree. Il giorno dopo la partita parleremo come sempre fatto. L’obiettivo è il bene dell’Inter. Se ci saranno i presupposti, andremo avanti con armonia. Oggi parlare del mio futuro sarebbe folle”.

Poi aggiunge: “Se vogliamo entrare nella storia dobbiamo cercare di vincere sabato, sappiamo che affronteremo una super squadra che rispettiamo moltissimo, come il Bayern e il Barcellona. Ma troveranno di fronte una squadra con lo stesso obiettivo del Paris. Cercheremo di fare una grande finale. PSG? Ottima squadra con ottime individualità, giocatori fortissimi e un allenatore che stimo molto, che ha dato dei principi di gioco ben precisi e ha già fatto finali di Champions. sappiamo cosa troveremo e ci prepareremo per essere al meglio, sapendo che servirà una grande Inter per vincere”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

30 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago