Sinner, c'è la penalità (www.sportitalia.it - X ForceGiusy)
Jannik Sinner continua a macinare vittorie e lo fa nel modo più convincente possibile: batte Andrey Rublev in tre set rapidi (6-1 6-3 6-4) e raggiunge i quarti di finale del Roland Garros, confermando il suo straordinario momento. A seguirlo dagli spalti anche Riccardo Piatti, il tecnico che lo ha cresciuto e portato per la prima volta nella top 10 prima della loro separazione nel 2022. Un incontro speciale, sotto gli occhi di chi ha contribuito a farlo diventare un campione.
Sinner ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, muovendo la palla con velocità e precisione, rendendo impossibile ogni tentativo di resistenza da parte di Rublev. Il russo, seppur seguito da Marat Safin e impegnato a combattere i suoi demoni interiori, non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico e mentale dell’altoatesino.
Con questa vittoria, Sinner centra il sesto quarto di finale Slam consecutivo e diventa l’italiano con più vittorie nei tornei major nell’Era Open (72). Un traguardo che conferma il suo status di fuoriclasse.
Mercoledì troverà Alexander Bublik. Il kazako, rinato dopo un confronto motivazionale con Gael Monfils, ha eliminato Draper, negando a Sinner la sfida con il suo amico mancino.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…