Sinner, c'è la penalità (www.sportitalia.it - X ForceGiusy)
Jannik Sinner continua a macinare vittorie e lo fa nel modo più convincente possibile: batte Andrey Rublev in tre set rapidi (6-1 6-3 6-4) e raggiunge i quarti di finale del Roland Garros, confermando il suo straordinario momento. A seguirlo dagli spalti anche Riccardo Piatti, il tecnico che lo ha cresciuto e portato per la prima volta nella top 10 prima della loro separazione nel 2022. Un incontro speciale, sotto gli occhi di chi ha contribuito a farlo diventare un campione.
Sinner ha imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, muovendo la palla con velocità e precisione, rendendo impossibile ogni tentativo di resistenza da parte di Rublev. Il russo, seppur seguito da Marat Safin e impegnato a combattere i suoi demoni interiori, non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico e mentale dell’altoatesino.
Con questa vittoria, Sinner centra il sesto quarto di finale Slam consecutivo e diventa l’italiano con più vittorie nei tornei major nell’Era Open (72). Un traguardo che conferma il suo status di fuoriclasse.
Mercoledì troverà Alexander Bublik. Il kazako, rinato dopo un confronto motivazionale con Gael Monfils, ha eliminato Draper, negando a Sinner la sfida con il suo amico mancino.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…