Calcio

Inter, Dimarco: “Non ho protetto il sogno. Cicatrice eterna”

Federico Dimarco, esterno dell’Inter su Instagram: “Tifosi nerazzurri, sento il bisogno di parlare con voi. Sono giorni che non riesco a pensare ad altro, cercando di spiegazioni per quanto è accaduto. È andato tutto storto. È troppo facile parlare solo quando le cose vanno bene. Voglio prendermi le mie responsabilità. Voglio farlo dopo una sconfitta così per dire a tutti i tifosi dell’Inter che mi dispiace. Mi dispiace per la sconfitta e per come è arrivata, perché eravamo un passo da un sogno e non siamo riusciti a realizzarlo.

Volevo rendervi felici e non ce l’ho fatta. Ma non pensate che questa cosa non mi pesi. Sento dentro di me questa sofferenza. Provo le vostre stesse identiche sensazioni. Delusione, rabbia, frustrazione. Mi dispiace per tutti voi che avete sacrificato tempo e denaro per essere lì, ma anche per tutti quelli che non sono potuti venire e avrebbero voluto. Mi dispiace perché sono uno di voi nel bene, ma ancora di più nel male. Non sono stato la miglior versione di me stesso. Non voglio nascondermi né far finta di niente.

Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a questo momento e sul più bello non sono riuscito a essere il vostro solito Federico. Mi dispiace se non sono stato in grado di proteggere il nostro sogno. Da ora in avanti avrò questa cicatrice. Non andrà mai via, ma mi ricorderà sempre che amare una squadra incondizionatamente vuol dire anche questo. Gioire per le vittorie, soffrire tremendamente per le sconfitte. Ma farlo tutti insieme ci aiuterà a superare anche questa terribile sensazione. E un giorno torneremo a gioire. Questa è la bellezza di essere interisti. Nel bene e nel male, ma insieme! Forza Inter, oggi più che mai!”.
Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

56 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

1 ora ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

2 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

6 ore ago