Calcio

Inter, il saluto dei giocatori a Inzaghi: nessuno dimentica il tecnico piacentino

Dopo i saluti dell’Inter e della moglie di Simone Inzaghi, dopo l’ex presidente Steven Zhang, tantissimi calciatori dell’Inter hanno voluto esprimere un ringraziamento pubblico all’allenatore piacentino. Marcus Thuram è stato il primo a esporsi pubblicamente: “Un grande Mister, e ancora più grande uomo. Grazie per la fiducia, i consigli, i momenti insieme e tutte le emozioni vissute in questa bella avventura. E’ stato un piacere e un onore giocare sotto la sua guida. In bocca al lupo per tutto ciò che verrà… GRAZIE MISTER”.

Marcus Thuram (Lapresse) – Sportitalia.it

Poco dopo è stato il turno di Yann Bisseck e Hakan Calhanoglu: “Grazie per tutto Mister”, si legge in una storia Instagram pubblicata dal difensore tedesco diventato centrale questa stagione nel sistema di gioco dell’ex allenatore nerazzurro che in giornata ha firmato il contratto che lo legherà all’Al-Hilal. Anche il centrocampista turco con un bel messaggio per il suo ex tecnico: “Grazie, mister. Hai sempre creduto in me, dentro e fuori dal campo. Ti auguro successo nel tuo nuovo viaggio. Grato per tutto”.

Non sono mancati i saluti di Federico Dimarco, Stefan de Vrij e Lautaro Martinez: il terzino nerazzurro ha pubblicato alcune fotografie insieme a Inzaghi. “Ciao Simone. Ne abbiamo fatte di cose insieme eh?! Sei stato per me come un fratello maggiore, un amico, una persona leale con cui condividere 4 anni bellissimi e quella stella che ci legherà per sempre. Grazie per tutto. “Dimaaaaaaashhhhh””. Poco dopo anche il difensore olandese con uno scatto di spalle insieme all’ex Lazio: “Grazie Mister,
per questi anni intensi che abbiamo condiviso. Non dimenticheremo mai la strada fatta insieme: le vittorie, i trofei, ma anche i momenti più duri, sempre affrontati con unità e spirito di squadra. Un grazie a te e a tutto il tuo staff. In bocca al lupo per ciò che verrà! Sempre forza Inter”.

Lautaro Martinez – Sportitalia.it

 

Uno degli ultimi è stato Denzel Dumfries che ha utilizzato una foto iconica della Festa Scudetto: “mister e staff, sono stati 4 anni fantastici in cui abbiamo ottenuto molti successi, ma soprattutto siamo cresciuti come una famiglia. Fin dal primo giorno ci siamo sentiti come a casa. Siete tutti fantastici. Grazie mille”. Il capitano invece ha pubblicato una Instagram Stories con un eloquente “Grazie di tutto Mister”. Anche gli ultimi due, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni hanno pubblicato il seguente messaggio.

Il centrocampista: “A Max. A Fabio. A Claudio. A ferro. A Zappa. A Mario. A Richi solo un immenso grazie… ma soprattutto un immenso grazie a te, per tutte le emozioni vissute in questi 4 anni insieme”. Il difensore: “I percorsi più belli si riconoscono dalle persone con cui li hai condivisi. Sei stato una guida, ma anche uno di noi. Grazie mister per tutto quello che ci hai lasciato dentro e fuori dal campo”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

30 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago