Calcio

Qualificazioni Mondiali 2026, Norvegia-Italia: gli Azzurri faranno il colpaccio ad Oslo?

Qualificazioni Mondiali 2026, Norvegia-Italia: gli Azzurri faranno il colpaccio ad Oslo?

La Nazionale italiana di calcio è pronta ad esordire nel gruppo di qualificazione ai Mondiali che si giocheranno nel 2026 tra Messico, Canada e Stati Uniti. I ragazzi di Spalletti saranno ospiti della Norvegia ad Oslo: fischio d’inizio fissato per le ore 20,45 di venerdì.

Per l’Italia si tratta di un appuntamento da non sottovalutare in alcun modo. I norvegesi, infatti, oltre a godere di uno stato di forma particolarmente positivo, hanno già raccolto 6 punti nelle prime due gare disputate e si trovano in testa al gruppo I. I ragazzi di Solbakken hanno superato Moldavia ed Israele, realizzando ben nove reti. Tenendo presente il fatto che soltanto la prima posizione nel girone assicura la qualificazione matematica al prossimo Mondiale, l’Italia si trova già a dover affrontare un match fondamentale. Le seconde classificate, invece, dovranno disputare i Playoff. Il girone è completato da Estonia (3), Israele (3) e Moldavia (0).

Cosa ci dicono i precedenti? È interessante constatare il fatto che l’ultimo match ufficiale tra Norvegia ed Italia risalga al 2015, durante la fase di qualificazione agli Europei del 2016. Gli Azzurri si imposero in rimonta (2-1). Se consideriamo solo le gare ufficiali, l’ultimo successo della Norvegia contro l’Italia è datato 1991. Per la sfida di venerdì, le quote sono molto equilibrate: la vittoria dell’Italia è proposta a 2,50 volte la posta su Planetwin365; su Unibet e Betclic 2,55.

Il segno “X” all’intervallo è bancato 2,25 su Planetwin365; su Betclic e su WilliamHill si parla di 2,21 volte la posta. La sfida, a prescindere da tutto, potrebbe essere molto tattica e potrebbero essere realizzati pochi gol: su Planetwin365, la giocata “Under 2,5” è bancata 2,05; su WilliamHill e Betclic 1,99. Ciò vorrebbe dire che verranno realizzati meno di tre gol durante i 90 minuti di gioco.

Interessante anche la giocata “Multi Gol 1/2”, ipotizzando che vengano segnate una o due reti durante la sfida: si parla, su Planetwin365, di 2,30 volte la posta; stessa quota che troviamo su Betclic e WilliamHill. In alternativa, si potrebbe considerare il risultato esatto 1-0 in favore dell’Italia: su Planetwin365 la quota è di 10; come su WilliamHill, mentre su Unibet la quota è di 9,50.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

5 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago