Paolo Zanetti, tecnico Verona Sportitalia.it - Foto Lapresse
Samuel John Nwachukwu è tra i profili più interessanti del settore giovanile dell’Hellas Verona. Difensore centrale, classe 2005, Nwachukwu ha dimostrato grande duttilità nel reparto arretrato, ricoprendo con sicurezza tutti i ruoli della difesa a tre nella formazione Primavera del club scaligero.
Nato a Udine da genitori nigeriani e in possesso del passaporto italiano, Samuel unisce fisicità, lettura del gioco e una buona capacità tecnica, caratteristiche che lo rendono un profilo moderno e appetibile anche in ottica professionistica.
In questi giorni, il giovane difensore è in attesa di conoscere il suo destino per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto da Lorenzo Lepore l’Hellas Verona sta valutando se portarlo in ritiro con la prima squadra, offrendo così a Nwachukwu l’opportunità di mettersi in mostra agli occhi dello staff tecnico e di confrontarsi con il calcio dei “grandi”, oppure se optare per un prestito in Serie B, che gli consentirebbe di accumulare minuti e fare esperienza in un campionato competitivo. Nel corso della stagione 2024/2025 del campionato Primavera, in cui il Verona ha sfiorato l’accesso ai playoff, ha disputato 27 partite, partendo titolare in 25 occasioni e realizzando due gol.
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…