Paolo Zanetti, tecnico Verona Sportitalia.it - Foto Lapresse
Samuel John Nwachukwu è tra i profili più interessanti del settore giovanile dell’Hellas Verona. Difensore centrale, classe 2005, Nwachukwu ha dimostrato grande duttilità nel reparto arretrato, ricoprendo con sicurezza tutti i ruoli della difesa a tre nella formazione Primavera del club scaligero.
Nato a Udine da genitori nigeriani e in possesso del passaporto italiano, Samuel unisce fisicità, lettura del gioco e una buona capacità tecnica, caratteristiche che lo rendono un profilo moderno e appetibile anche in ottica professionistica.
In questi giorni, il giovane difensore è in attesa di conoscere il suo destino per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto da Lorenzo Lepore l’Hellas Verona sta valutando se portarlo in ritiro con la prima squadra, offrendo così a Nwachukwu l’opportunità di mettersi in mostra agli occhi dello staff tecnico e di confrontarsi con il calcio dei “grandi”, oppure se optare per un prestito in Serie B, che gli consentirebbe di accumulare minuti e fare esperienza in un campionato competitivo. Nel corso della stagione 2024/2025 del campionato Primavera, in cui il Verona ha sfiorato l’accesso ai playoff, ha disputato 27 partite, partendo titolare in 25 occasioni e realizzando due gol.
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…
Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…