Spalletti nazionale Italia
“Caporetto Italia. Spalletti perde 3-0 in Norvegia, Mondiale a rischio“. Questo il titolo in taglio alto della prima pagina dell’edizione odierna de Il Mattino. “Disastro azzurro, Mondiale a rischio” scrive il Il Messaggero in edicola oggi. “Basta!” scrive La Gazzetta dello Sport dopo la debacle dell’Italia di Luciano Spalletti in casa della Norvegia. “Disastro Italia: che tristezza“. Questo il titolo in prima pagina dell’edizione odierna del Corriere dello Sport. “L’Italia affonda in Norvegia. La corsa al Mondiale è già a rischio” scrive il Corriere della Sera in edicola quest’oggi. Il titolo in prima pagina dell’edizione odierna de La Repubblica: “Gli azzurri umiliati a Oslo, torna l’incubo playoff“. “Piovono gol sull’Italia” scrive il QS in apertura sulla Nazionale dopo il 3-0 incassato in Norvegia. “Onta azzurra, 0-3 in Norvegia” scrive Tuttosport.
Le prime pagine della stampa italiana annichiliscono gli uomini di Luciano Spalletti dopo la pesante sconfitta in terra norvegese: rischia e non poco l’Italia battuta 3-0 dalla Norvegia nella prima giornata di qualificazione ai Mondiali 2026. La strada ora è in salita e la qualificazione come prima della classe è già a rischio.
La mazzata di ieri ha consolidato il primo posto della Norvegia e complicato il discorso qualificazione dell’Italia. Per staccare il pass Mondiale bisogna arrivare davanti a tutti, e la netta distanza dalla vetta non lascia tranquilli Donnarumma e compagni.
L’Europa sarà ai prossimi Campionati del Mondo con 16 squadre: 12 che saranno le prime del loro gruppo. Le altre quattro, invece, dai playoff: l’Italia ha saltato Russia 2018 e Qatar 2022 e, le eliminazioni nel novembre 2017 contro la Svezia e nel marzo 2022 contro la Macedonia del Nord sono una ferita ancora aperta! I fantasmi del passato tornano alla ribalta.
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…
Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…