Calcio

Italia, tutta la delusione di Di Lorenzo e Barella: “Sconfitta che fa male. Non possiamo più sbagliare! “

Giovanni Di Lorenzo e Nicolò Barella, rispettivamente difensore e centrocampista della Nazionale italiana, hanno parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il match perso ieri sera contro la Norvegia per 3-0.

DI LORENZO – “Sicuramente è stata una brutta partita e una brutta prestazione. Non possiamo più sbagliare, dobbiamo vincere la prossima. Ultimamente ne stanno succedendo un po’ troppi, anche contro la Germania. Partita da analizzare bene, certi errori a questi livelli li paghi. Un insieme di cose, analizzeremo con l’allenatore per cercare di non sbagliare. Questa partita era importante per il girone, ne abbiamo avanti altre e non possiamo più sbagliare”.

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli (Fonte immagine: SSC Napoli)

 

BARELLA – “E’ una sconfitta che fa male sicuramente perché era una partita importante, però c’è ancora tempo: ci sono tante partite prima che finisca il girone. Cercheremo di impegnarci al massimo per arrivare alla fine. Se me l’aspettavo? Sicuramente no per come l’avevamo preparata, ma abbiamo dato spazio alle ripartenze loro e sono stati letali: poi abbiamo cercato di imporre il gioco ma con le linee chiuse è difficile. Analizzeremo la partita per migliorare. Non bisogna essere negativi perché la negatività non porta a niente di nuovo. C’è da migliorare perché questo non è il nostro valore e rimboccarsi le maniche. Se mi preoccupano queste partite? Preoccupazione no, ma c’è da riflettere: la finale e questa sono due situazioni completamente diverse ma partite simili perché sia con l’Inter che oggi non è andato bene quasi niente. Però sia con l’Inter che con la Nazionale l’unico modo per rialzarsi è il lavoro come abbiamo sempre fatto”.

Un ko che allontana gli Azzurri dalla prima posizione occupata proprio da Haaland e compagni con la squadra allenata dal Ct Spalletti che dopo l’eliminazione dai quarti di finale di Nations League contro la Germania incappa in un’altra serata no nel primo match valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

2 ore ago

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

9 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

9 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

11 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

12 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

13 ore ago