Tennis

Roland Garros, Alcaraz batte Sinner in una partita epica al super tie-break del quinto set

Carlos Alcaraz vince il secondo Roland Garros della sua carriera rimontando da due set sotto contro Jannik Sinner. Lo spagnolo vince una partita epica che Sinner deve rammaricarsi di non aver vinto dopo tre match point non sfruttati al quarto set. Il risultato finale è 4-6 6-7 6-4 7-6 7-6.

La partita

La partita comincia con Alcaraz che spinge forte e Sinner in difficoltà sul suo servizio. L’altoatesino perde il servizio e reagisce, vincendo il set con il break sul decimo gioco. Jannik nel secondo set resta in controllo, i due si “rubano” il servizio varie volte. Sinner va avanti nel finale, ma quando sembra tutto fatto lo spagnolo recupera e porta al tie-break. Nel game decisivo, l’azzurro cambia di nuovo passo e vince.

Due set a zero sembrano una montagna incredibile da scalare. Ma Alcaraz non demorde. E con un paio di break da parte e dall’altra la partita arriva sul 5-4 Alcaraz che riesce a strappare il servizio a Sinner. Nel quarto parziale, Jannik ritrova le energie dopo il sesto gioco e trova un break che potrebbe essere decisivo. Lo spagnolo sul 5-4 per Sinner e 40-0 non sfrutta tre match point. E alla fine il murciano vince ai tie-break.

Al quinto set, Alcaraz sembra prendere il largo ottenendo subito il break, ma Sinner tiene duro. Quando lo spagnolo va a servire sul 5-4 per vincere il match, Jannik e fa segnare un clamoroso contro break e si va al super tie-break. Alcaraz a quel punto diventa inarrestabile e comincia il super tie-break a ritmi insostenibili per Sinner. Lo spagnolo va avanti 7-0 e non sbaglia più.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

31 minuti ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

33 minuti ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

1 ora ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

4 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

4 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago