Tennis

Tennis, giornata amara per gli italiani: out Arnaldi e Darderi

Matteo Arnaldi saluta già la Germania, Luciano Darderi fa altrettanto con l’Olanda. Il tennista ligure è uscito dal BOSS Open 2025, in corso di svolgimento sull’erba di Stoccarda, facendosi eliminare in 6-4 6-4 da Jan-Lennard Struff. Mentre il numero 48 del ranking cade 2 set a 1 – 5-7 6-4 7-6 – a ‘s-Hertogenbosch contro il cileno Jarry, vittorioso al tiebreak nel 3° set.

A Stoccarda il tedesco Struff, omaggiato di una wild card in quanto padrone di casa che ha conquistato buoni risultati in passato, ha sfruttato le poche occasioni avute, riuscendo a trasformare due delle quattro palle break concessegli dall’azzurro. Per Arnaldi continua invece la maledizione sull’erba: da quando è passato professionista, a livello di main draw ha raccolto appena una vittoria su questa superficie, contro Ugo Humbert al Queen’s nel 2024.

Gara più entusiasmante quella in terra olandese: Darderi parte bene e chiude il primo set sul 7-5. Ma Jarry – numero 150 del ranking ATP – risponde in un secondo ben giocato dalla metà in avanti: prima il controbreak sul 6° game, poi il break vincente al 10°, che chiude il parziale sul 6-4. Spettacolare il terzo set, chiuso da un tiebreak elettrizzante, con il cileno che strappa il servizio in avvio e poi in chiusura sul 6-3 che contestualmente porta al 7-6 nel parziale.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

60 minuti ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

4 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago