Il Pescara qualche giorno fa ha festeggiato il ritorno in Serie B dopo quattro anni di Purgatorio dopo una doppia sfida infinita contro la Ternana: un match dove sono serviti i calci di rigore e un super Plizzari per raggiungere Padova, Virtus Entella e Avellino in cadetteria. Al termine della sfida dell’Adriatico, l’allenatore dei biancazzurri, Silvio Baldini si è tolto qualche sassolino dalla scarpa su Rai 2: “Avevo un po’ di pressione ma mi piaceva scherzare con il destino, parlavo dentro me stesso per vedere se il destino ci avrebbe tradito. Ma so cosa hanno fatto i ragazzi che facevano tre doppie sedute a settimana, ci deridevano, anche i procuratori, c’è troppa ipocrisia”.
L’allenatore non si è fermato qui soffermandosi anche sulla Nazionale italiana che ha perso il primo match di qualificazione ai prossimi Mondiali contro la Norvegia per poi vincere quello successivo contro la Moldova: “Se l’Italia ha perso 3-0 contro la Norvegia il problema non è Spalletti, il problema è che creano una generazione di persone che non sanno più cos’è la bandiera italiana, cosa vuol dire indossare la maglia azzurra. La Nazionale vera è quella dell’82”. Poi aggiunge: “Non me ne frega, quelli sono stati eroi. Quello era il calcio, quelle erano persone. Se i nostri dirigenti non capiscono queste cose andranno sempre avanti i lestofanti”.
Tra i tanti che hanno commentato le parole del tecnico del Pescara, anche il vice premier Matteo Salvini che ha voluto dedicare un post sui propri canali social: “Parole in diretta, chiare e sincere, da parte di un uomo che ama il calcio, lo sport e l’Italia. E la nostalgia di un mondo del pallone che non c’è più. Bravo Silvio Baldini, che ne pensate?”
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…