Calcio

Clamoroso: ipotesi australiana per il match di Serie A tra Milan e Como

Il campionato italiano avrebbe ricevuto un richiesta per far giocare una gara di Serie A in Australia, a Perth. Un’opzione, rivelata in anteprima dal The Athletic: secondo il tabloid inglese potrebbe essere il match tra Milan e Como (match valido per la 24a giornata,) della prima settimana di febbraio 2026 a giocarsi in Oceania, tenendo in considerazione che il 6 febbraio San Siro ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, rendendo lo stadio non disponibile nel weekend in cui il Diavolo dovrebbe ospitare i lariani (7-8 febbraio).

Milan-Como in Australia: ipotesi suggestiva

Max Allegri nuovo allenatore del Milan (Ansa) – Sportitalia.it

Qualche settimana fa, Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, aveva aperto a questa possibilità, spiegando come qualche gara del massimo campionato italiano si sarebbe potuta svolgere lontano dallo Stivale e, non solo per quanto concerne la Supercoppa Italiana: “Per noi questo progetto è sicuramente un obiettivo; bisognerà anche avere il benestare della federazione locale per un evento del genere, ma noi ci crediamo e vogliamo essere i primi in Europa a farlo”.

Cesc Fabregas, allenatore Como

 

Milan-Como: Allegri vs Fabregas

Dopo aver rifiutato la corte dell’Inter, Cesc Fabregas ha deciso di rimanere in sella al Como con il presidente dei lariani Mirwan Suwarso, che di fatto ha bloccato ogni tipo di trattativa con i nerazzurri che vedevano nello spagnolo il principale candidato per il post-Inzaghi con il club di Viale della Liberazione che ha deciso di virare su Cristian Chivu.

Discorso diverso invece per il Milan che dopo l’accoppiata portoghese formata da Fonseca e Conceicao e, con l’avvento del nuovo ds Igli Tare, ha puntato con decisione sul ritorno in rossonero di Max Allegri che ha l’obbligo di riportare il Diavolo dove merita dopo l’ultima stagione senza coppe europee e, con la sola Supercoppa Italiana conquistata a Riyad.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago