Trofeo Mondiale per club 2025 (Fifa.com)
Il Bayern Monaco ne fa 10 all’Auckland City, il Paris Saint-Germain batte 2-0 l’Atletico Madrid. Stanotte Palmeiras-Porto (a mezzanotte) e Botafogo-Seattle Sounders (alle 4:00 italiane). Ricordiamo che l’Inter giocherà nella notte fra martedì e mercoledì contro il Monterrey, la Juventus invece nella notte fra mercoledì e giovedì, contro l’Al Ain. Di seguito il resoconto di quanto visto oggi al Mondiale per Club.
Il Bayern Monaco ha iniziato il suo percorso nel Mondiale per Club con una vittoria per 10-0 contro l’Auckland City. L’incontro ha visto la squadra tedesca, guidata da Vincent Kompany e composta da giocatori come Kane, Coman, Müller, Olise, Boey e Tah, prevalere sulla formazione neozelandese.
La partita ha preso una direzione chiara fin dalle prime fasi. Coman ha aperto le marcature al 6° minuto, su azione da calcio d’angolo. Successivamente, Boey ha segnato al 18°, realizzando il suo primo gol con il Bayern. Olise ha contribuito con una rete al 20°, e Coman ha siglato la sua doppietta al 22°. Prima della fine del primo tempo, Olise ha completato la sua doppietta al 44°, e Müller ha aggiunto un gol al 45’+2, portando il punteggio sul 6-0 all’intervallo.
Nel secondo tempo, Musiala ha realizzato una tripletta, segnando al 68°, 75° e 84° minuto, con il terzo gol facilitato da una respinta del portiere dell’Auckland City, Tracey. Il risultato finale è stato definito dalla doppietta di Müller all’89° minuto, fissando il punteggio sul 10-0. Questo risultato rappresenta la partita d’esordio con il maggior numero di gol segnati dal Bayern Monaco in una competizione di livello mondiale.
Il Paris Saint-Germain ha iniziato la sua avventura nel Mondiale per Club con una vittoria netta per 4-0 contro l’Atletico Madrid. La squadra di Luis Enrique ha dominato sin dai primi minuti, portandosi in vantaggio nel primo tempo con le reti di Fabian Ruiz e Vitinha.
La partita si è ulteriormente semplificata per il PSG nella ripresa, grazie all’espulsione di Lenglet. Nel finale, Mayulu e un rigore di Lee Kang-in hanno fissato il risultato sul definitivo 4-0. Un successo che conferma l’ottima forma dei parigini, freschi di Triplete.
Serata da dimenticare per l’Atletico Madrid di Diego Simeone, apparso sterile in attacco e troppo remissivo in difesa.
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…
Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…