Categories: Calcio

Chelsea-LA FC, parla Maresca: “Il Mondiale per Club è un grande torneo”

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea ha parlato così in vista dell’esordio al Mondiale per Club contro il Los Angeles FC: “Da quando abbiamo giocato la finale di Conference League, abbiamo avuto qualche giorno di riposo e sono arrivati alcuni nuovi giocatori, quindi quando ci siamo visti tre o quattro giorni fa a Cobham, la sensazione era un po’ come quando si torna per la pre-season. Ma la prima cosa che ho detto, e il messaggio principale da quando siamo tornati, è che non siamo qui per la pre-stagione, il Mondiale per Club è un grande, grande torneo“.

Chelsea (AnsaFoto)

 

Maresca sull’ultima stagione

Sull’ultima stagione: “In questa stagione abbiamo avuto la Conference League, e la cosa più difficile è stata convincere i giocatori che la finale si trattava della partita della stagione per i nostri avversari, quindi se non ci si preparava nel modo giusto, si possono avere problemi. Oggi abbiamo una partita difficile e se non siamo pronti e preparati, possiamo trovarci in difficoltà. Quindi dobbiamo prepararci al 100%. E non importa chi sia l’altra squadra, quando sei un giocatore o un allenatore del Chelsea, devi vincere le partite. Quindi speriamo di poter iniziare con una bella vittoria“.

Enzo Maresca, allenatore Chelsea

 

Su Liam Delap

Così su Liam Delap: “Liam sa bene quanto sia importante il numero nove per questo club. Non vedo alcun problema. Vedo Liam abbastanza rilassato, tranquillo, sta facendo bene, da quando è arrivato sta lavorando bene. Ci conosciamo già da anni, quindi so cosa può darci Liam. Lui sa cosa possiamo dargli per migliorare e diventare un giocatore migliore. Per quanto riguarda il numero 9, spero che possa segnare dei gol per noi“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

2 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

2 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

3 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

6 ore ago