Categories: Calcio

Chelsea-LA FC, parla Maresca: “Il Mondiale per Club è un grande torneo”

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea ha parlato così in vista dell’esordio al Mondiale per Club contro il Los Angeles FC: “Da quando abbiamo giocato la finale di Conference League, abbiamo avuto qualche giorno di riposo e sono arrivati alcuni nuovi giocatori, quindi quando ci siamo visti tre o quattro giorni fa a Cobham, la sensazione era un po’ come quando si torna per la pre-season. Ma la prima cosa che ho detto, e il messaggio principale da quando siamo tornati, è che non siamo qui per la pre-stagione, il Mondiale per Club è un grande, grande torneo“.

Chelsea (AnsaFoto)

 

Maresca sull’ultima stagione

Sull’ultima stagione: “In questa stagione abbiamo avuto la Conference League, e la cosa più difficile è stata convincere i giocatori che la finale si trattava della partita della stagione per i nostri avversari, quindi se non ci si preparava nel modo giusto, si possono avere problemi. Oggi abbiamo una partita difficile e se non siamo pronti e preparati, possiamo trovarci in difficoltà. Quindi dobbiamo prepararci al 100%. E non importa chi sia l’altra squadra, quando sei un giocatore o un allenatore del Chelsea, devi vincere le partite. Quindi speriamo di poter iniziare con una bella vittoria“.

Enzo Maresca, allenatore Chelsea

 

Su Liam Delap

Così su Liam Delap: “Liam sa bene quanto sia importante il numero nove per questo club. Non vedo alcun problema. Vedo Liam abbastanza rilassato, tranquillo, sta facendo bene, da quando è arrivato sta lavorando bene. Ci conosciamo già da anni, quindi so cosa può darci Liam. Lui sa cosa possiamo dargli per migliorare e diventare un giocatore migliore. Per quanto riguarda il numero 9, spero che possa segnare dei gol per noi“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

7 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

7 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

9 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

10 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

10 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

10 ore ago