Trofeo Mondiale per club 2025 (Fifa.com)
Continua in maniera veloce il Mondiale per Club dopo il pari senza gol nella partita inaugurale del torneo tra gli egiziani dell’Al Ahly e i padroni di casa dell’Inter Miami di Messi e Suarez. Nelle due gare della notte 0-0 tra i brasiliani del Palmeiras e i portoghesi del Porto, mentre il Botafogo ha superato 2-1 gli statunitensi dei Seattle Sounders.
Match scoppiettante al MetLife Stadium (casa dei Giants e dei Jets) nel New Jersey tra Palmeiras e Porto con i brasiliani che sciupano diverse occasioni nella prima frazione di gioco con un Claudio Ramos in giornata di grazia. I Dragoes provano a reagire nella seconda frazione di gioco ma rischiano nel finale con il palo colpito da Murilo.
I campioni in carica del Sudamerica, il Botafogo supera i Seattle Sounders, con gli statunitensi sotto 2-0 nel primo: vantaggio di Jair Cunha ben assistito da Alex Telles, mentre il raddoppio porta la firma di Igor Jesus. Nella seconda frazione di gioco gli americani segnano il gol del definitivo 2-1 con Roldan, sempre di testa e, sfiorano a più riprese il gol del pareggio con il Botafogo che resiste agli attacchi avversari.
Questa sera invece alle 21, toccherà al gruppo D l’esordio nel Mondiale per Club. Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta è il turno del Chelsea di Enzo Maresca e il Los Angeles FC, ultima qualificata alla competizione dopo l’esclusione del Club Leon grazie alla vittoria nello spareggio contro il Club America, con Giroud e compagni che proveranno a sfruttare il fattore casa per provare a sovvertire un pronostico che tende dalla parte dei Blues. Prima partita valida per il primo turno del girone, che verrà completato nella notte da Flamengo-Esperance Tunisi, con la formazione inglese che, ovviamente, è la grande favorita del raggruppamento.
Jannik Sinner non trova pace neanche lontano dai campi e la stangata arriva proprio dal…
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…