Altri sport

Città delle Rose Awards 2025, tra i premiati Tacconi e Sabatini

Unoccasione unica per vivere e conoscere un territorio che vuole raccontarsi ed emergere. Venerdì 20 giugno Roseto degli Abruzzi, grazie al lavoro della Nardone Eventi, diventa meraviglioso teatro della 2a edizione del Città delle Rose Awards 2025 e regala agli appassionati la grande opportunità di entrare in contatto con realtà e figure di riferimento nellambito sportivo, giornalistico e imprenditoriale. Unautentica serata di gala, con tanto di passerella donore sul red carpet e lesposizione di maglie e trofei delle squadre che nella passata stagione hanno raggiunto sul campo straordinari risultati che esaltano ancora di più un territorio che fa ormai dello sport il proprio fiore allocchiello.

CITTÀ DELLE ROSE AWARDS: UNA PARATA DI STELLE

Levento è una vera e propria sfilata di eccellenze. A tre società sportive del panorama sportivo abruzzese e nazionale sarà tributato il giusto riconoscimento per avvicinarle ancora di più a tifosi e addetti ai lavori: sul palco si presenteranno il Pescara Calcio, fresco di promozione in Serie B per la prima volta dopo quattro anni, lA.S.D. Giulianova Calcio, dominatrice dellultima stagione di Eccellenza terminata con la promozione in Serie D e la conquista della Coppa Italia Dilettanti  Abruzzo, Amicacci Wheelchair Basket in carrozzina di Giulianova, reduce dalla vittoria in campionato, e la ARAN Cucine Panthers Roseto che, oltre ad aver conquistato il campionato italiano di basket 3×3, per la prima volta nella sua storia si misurerà il prossimo anno con la Serie A1 femminile dopo aver superato nelle ultime finali playoff Costa Masnada, ottenendo un risultato di straordinaria portata.

Walter Sabatini (Lapresse)

SABATINI-TACCONI: UNA COPPIA DI CAMPIONI

Impreziosiscono poi la serata anche due figure di spicco del mondo del calcio come lex dirigente tra le altre di Lazio, Roma e Palermo Walter Sabatini, protagonista di geniali intuizioni, scopritore e primo sostenitore di talenti straordinari che si sono affermati ai massimi livelli del panorama internazionale come Marquinhos, Alisson e Mohamed Salah, nonché lex portiere e bandiera della Juventus Stefano Tacconi, unico estremo difensore ad aver vinto tutte e cinque le competizioni Uefa per club oltre a due scudetti e una Coppa Italia, tutto in maglia bianconera. La serata è organizzata dalla Nardone Eventi, che da anni si prodiga per allestire con professionalità e grande spirito di iniziativa le manifestazioni più appetibili sul territorio; sarà unopportunità per tutto lambiente Rosetano di accogliere e interfacciarsi con delle autentiche eccellenze, protagoniste di una kermesse arricchita anche dalla presenza dei Ligalive, nota tribute band del cantante di fama mondiale Luciano Ligabue. Premiazioni, talk show e musica, il tutto impreziosito da una cena di primissimo livello. I biglietti per il Città delle Rose Awards 2025 sono in vendita presso lo Chalet Ohana, teatro dellevento, oltre al negozio Amicae al Caffè Salottodi Roseto.

Gianluca Viscogliosi

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

7 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago