Primo piano

Juventus, Weah: “Emozionante giocare questa manifestazione qui. Su Conceicao e Kolo Muani…”

Il 5-0 della Juventus contro l’Al Ain firmato Kolo Muani (doppietta), Conceicao (doppietta) e Yildiz, chiude la prima giornata di questo Mondiale per Club. Al termine della gara ha parlato ai microfoni ufficiali del club Timothy Weah.

Le parole di Weah

“È stata una buona partita, contro una squadra di valore, per me è una bella emozione tornare a casa e partecipare a questa splendida manifestazione, un’esperienza nuova che sono felice di vivere. È stata una bella partita, sono molto contento della prova dei compagni, Francisco e Randal hanno disputato una grande partita”.

La Juve vince all’esordio al Mondiale per Club: cinquina all’Al Ain

La partita valida per il primo turno del gruppo G del Mondiale per Club tra Al Ain Juventus è terminata con un rotondo 0-5. Doppiette per Kolo Muani e Conceicao e gol per Yildiz e primi tre punti per la formazione di Igor Tudor.

All’11esimo i bianconeri sbloccano il match dopo un’azione praticamente perfetta: Kalulu per Alberto Costa, cross al bacio per Kolo Muani che di testa segna il primo gol della Vecchia Signora al Mondiale per Club. Al 22esimo altro assist del portoghese per Conceicao che spara in porta con il mancino e grazie a una deviazione della difesa dell’Al Ain supera Rui Patricio per la seconda volta. Alla mezz’ora il terzo gol: azione di Yildiz che da terra calcia da fuori area, preciso rasoterra che si infila alle spalle del portiere emiratino. Nel recupero il poker, ancora con Kolo Muani: lancio millimetrico di Thuram per l’ex PSG che a tu per tu con l’ex Roma non sbaglia con l’esterno destro.

Dopo un gol annullato dal VAR per fuorigioco e una super parata di Di Gregorio su Laba, al 59′ la Juventus trova la rete del definitivo 5-0: Kalulu imbecca Conceicao che galoppa sulla fascia, si accentra e calcia con il mancino da dentro l’area di rigore con la sfera che supera ancora una volta Rui Patricio. Tre punti importanti per i bianconeri e cinque gol segnati, fondamentali per la differenza reti considerando che ieri il Manchester City ha vinto 2-0 contro il Wydad

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

17 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago