Primo piano

Juventus, Weah: “Emozionante giocare questa manifestazione qui. Su Conceicao e Kolo Muani…”

Il 5-0 della Juventus contro l’Al Ain firmato Kolo Muani (doppietta), Conceicao (doppietta) e Yildiz, chiude la prima giornata di questo Mondiale per Club. Al termine della gara ha parlato ai microfoni ufficiali del club Timothy Weah.

Le parole di Weah

“È stata una buona partita, contro una squadra di valore, per me è una bella emozione tornare a casa e partecipare a questa splendida manifestazione, un’esperienza nuova che sono felice di vivere. È stata una bella partita, sono molto contento della prova dei compagni, Francisco e Randal hanno disputato una grande partita”.

La Juve vince all’esordio al Mondiale per Club: cinquina all’Al Ain

La partita valida per il primo turno del gruppo G del Mondiale per Club tra Al Ain Juventus è terminata con un rotondo 0-5. Doppiette per Kolo Muani e Conceicao e gol per Yildiz e primi tre punti per la formazione di Igor Tudor.

All’11esimo i bianconeri sbloccano il match dopo un’azione praticamente perfetta: Kalulu per Alberto Costa, cross al bacio per Kolo Muani che di testa segna il primo gol della Vecchia Signora al Mondiale per Club. Al 22esimo altro assist del portoghese per Conceicao che spara in porta con il mancino e grazie a una deviazione della difesa dell’Al Ain supera Rui Patricio per la seconda volta. Alla mezz’ora il terzo gol: azione di Yildiz che da terra calcia da fuori area, preciso rasoterra che si infila alle spalle del portiere emiratino. Nel recupero il poker, ancora con Kolo Muani: lancio millimetrico di Thuram per l’ex PSG che a tu per tu con l’ex Roma non sbaglia con l’esterno destro.

Dopo un gol annullato dal VAR per fuorigioco e una super parata di Di Gregorio su Laba, al 59′ la Juventus trova la rete del definitivo 5-0: Kalulu imbecca Conceicao che galoppa sulla fascia, si accentra e calcia con il mancino da dentro l’area di rigore con la sfera che supera ancora una volta Rui Patricio. Tre punti importanti per i bianconeri e cinque gol segnati, fondamentali per la differenza reti considerando che ieri il Manchester City ha vinto 2-0 contro il Wydad

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

3 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

3 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

5 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

6 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

6 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

7 ore ago