Pallone Calcio (LaPresse) - Sportitalia.it
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha parlato della situazione del girone al Mondiale per Club, con la sfida contro il Botafogo che sarà decisiva: “Dal primo match in poi sono tutte finali. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, potevamo segnare tre o quattro gol. Non siamo stati concreti e abbiamo sofferto. Per fortuna, Pablo ha segnato un gran gol per chiudere la partita”.
“La concretezza ti dà tranquillità. Se fosse arrivato il 3-2, avremmo rischiato tutto. Con la concretezza c’è serenità, senza di essa no”. Simeone ha anche spiegato alcune scelte tattiche, come l’impiego di Barrios in posizione avanzata: “Volevamo più presenza interna, come quando gioca Conor a sinistra. Koke ha dato equilibrio, esperienza e calma”.
Obiettivo? “Contro il Botafogo sarà durissima. Sono squadre con personalità, centrali forti e attaccanti veloci. È una finale, e dobbiamo entrare da quella porta. Servirà una vera e propria impresa, una vittoria con tre gol di scarto”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…