Calcio

Mondiale per Club, cade a sorpresa il PSG. Si risveglia l’Atletico Madrid e il Botafogo vola

Situazione piuttosto ingarbugliata nel Girone B del Mondiale per Club: nella notte il PSG è stato sconfitto dal Botafogo per 0-1, con i brasiliani a quota due vittorie. Decisiva la rete del solito Igor Jesus nella prima frazione di gioco. I Seattle Sounders, ormai eliminati, incappano nel secondo ko di fila contro l’Atletico Madrid che dopo essere stato surclassato dai parigini risorge contro gli americani con un secco 1-3 nel segno di Barrios, autore di una doppietta, e Witsel.

Luis Enrique, allenatore del PSG – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Le parole dell’allenatore dei transalpini, Luis Enrique, dopo il ko contro i bianconeri: “E’ la squadra che ha difeso meglio contro di noi in questa stagione, sia in campionato che in Champions League. Hanno giocato in modo compatto, uniti. Non abbiamo creato tante occasioni come al solito. Siamo abituati a giocare contro blocchi bassi, ma è molto difficile. Complimenti a loro. Sappiamo quanto sia difficile questa competizione. Dobbiamo pensare all’ultima partita. È una competizione molto breve; si può essere eliminati in fretta. Potrebbero esserci tra squadre a pari punti nel nostro girone. Nessuno sa chi passerà; il girone è aperto”.

All’Atletico Madrid per passare il turno serve un miracolo contro il Botafogo: i Colchoneros dovranno vincere almeno con tre gol di scarto. “Dal primo match in poi sono tutte finali. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, potevamo segnare tre o quattro gol. Non siamo stati concreti e abbiamo sofferto. Per fortuna, Pablo ha segnato un gran gol per chiudere la partita. Contro il Botafogo sarà durissima. Sono squadre con personalità, centrali forti e attaccanti veloci. È una finale, e dobbiamo entrare da quella porta”, ha dichiarato l’allenatore, Diego Pablo Simeone in conferenza.

Diego Simeone (LaPresse) – Sportitalia.it

Botafogo vicinissimo agli ottavi così come il PSG che dovrà affrontare il fanalino di coda dei Seattle Sounders e con la squadra del Cholo a cui serve un’impresa…

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

30 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago