Calcio

Mondiale per Club, cade a sorpresa il PSG. Si risveglia l’Atletico Madrid e il Botafogo vola

Situazione piuttosto ingarbugliata nel Girone B del Mondiale per Club: nella notte il PSG è stato sconfitto dal Botafogo per 0-1, con i brasiliani a quota due vittorie. Decisiva la rete del solito Igor Jesus nella prima frazione di gioco. I Seattle Sounders, ormai eliminati, incappano nel secondo ko di fila contro l’Atletico Madrid che dopo essere stato surclassato dai parigini risorge contro gli americani con un secco 1-3 nel segno di Barrios, autore di una doppietta, e Witsel.

Luis Enrique, allenatore del PSG – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Le parole dell’allenatore dei transalpini, Luis Enrique, dopo il ko contro i bianconeri: “E’ la squadra che ha difeso meglio contro di noi in questa stagione, sia in campionato che in Champions League. Hanno giocato in modo compatto, uniti. Non abbiamo creato tante occasioni come al solito. Siamo abituati a giocare contro blocchi bassi, ma è molto difficile. Complimenti a loro. Sappiamo quanto sia difficile questa competizione. Dobbiamo pensare all’ultima partita. È una competizione molto breve; si può essere eliminati in fretta. Potrebbero esserci tra squadre a pari punti nel nostro girone. Nessuno sa chi passerà; il girone è aperto”.

All’Atletico Madrid per passare il turno serve un miracolo contro il Botafogo: i Colchoneros dovranno vincere almeno con tre gol di scarto. “Dal primo match in poi sono tutte finali. Oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, potevamo segnare tre o quattro gol. Non siamo stati concreti e abbiamo sofferto. Per fortuna, Pablo ha segnato un gran gol per chiudere la partita. Contro il Botafogo sarà durissima. Sono squadre con personalità, centrali forti e attaccanti veloci. È una finale, e dobbiamo entrare da quella porta”, ha dichiarato l’allenatore, Diego Pablo Simeone in conferenza.

Diego Simeone (LaPresse) – Sportitalia.it

Botafogo vicinissimo agli ottavi così come il PSG che dovrà affrontare il fanalino di coda dei Seattle Sounders e con la squadra del Cholo a cui serve un’impresa…

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago