Primo piano

Mondiale per Club, l’Inter vince 2-1 in extremis contro l’Urawa Red Diamonds

Dopo il pareggio all’esordio contro il Monterrey, l’Inter vince 2-1 contro l’Urawa Red Diamonds nella seconda giornata del gruppo E del Mondiale per Club.

Christian Chivu (LaPresse) – sportitalia.it

Inter-Urawa, le formazioni

INTER (3-4-2-1): Sommer; Darmian, De Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Asllani, Dimarco; S. Esposito, Zalewski; Lautaro.
A disposizione: 
Di Gennaro, J. Martinez, Calligaris, Sucic, Acerbi, Mkhitaryan, Palacios, Carboni, Re Cecconi, De Pieri, Berenbruch, Cocchi, F. Esposito, Bastoni. Allenatore: Chivu

URAWA REDS (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Danilo Boza, Hoibraaten, Naganuma; Gustafson, Yasui; Kaneko, Matheus Savio, Watanabe; Matsuo.
A disposizione: Niekawa, Yoshida, Ogiwara, Nemoto, Inoue, Matsumoto, Haraguchi, Nakajima, Sekine, Okubo, Hayakawa, Thiago, Komori, Takahashi, Nitta. Allenatore: Skorza

La partita

I nerazzurri partono contratti e gli avversari la sbloccano all’11’: Kanako va via a Carlos Augusto e mette al centro dell’area di rigore per il destro piazzato di Watanabe che Sommer non intercetta. L’Inter reagisce, al 19′ Lautaro colpisce la traversa ed è questa l’unica grande occasione del primo tempo. Nella ripresa i nerazzurri aumentano i giri del motore, ci provano Dimarco e Pio Esposito ma senza successo. Al 78′ arriva il pari: Lautaro è bravo a girare in acrobazia la palla alle spalle di Nishikawa, sul corner calciato da Barella. Al 90′ sempre Barella ha una potenziale occasione ma viene stoppato da Watanabe, due minuti più tardi ecco però il gol vittoria: ci pensa Valentin Carboni a regalare a Chivu la prima vittoria sulla panchina nerazzurra. Sucic calcia, Hoibraten respinge ma sulla palla arriva Carboni che batte Nishikawa per il 2-1 finale.

Con questa vittoria, l’Inter sale a quota 4 punti in classifica, in attesa del River Plate, fermo a quota 3 in attesa della partita di stanotte contro il Monterrey. L’Urawa Red Diamonds resta a zero. Nella terza e ultima giornata, i ragazzi di Christian Chivu affronteranno proprio i Los Millionarios, in una sfida decisiva per le sorti definitive del girone E.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago