Trofeo Mondiale per club 2025 (Fifa.com)
Nella notte americana, al Mondiale per Club, sono arrivate una vittoria europea e una africana. E soprattutto è arrivata la prima eliminazione matematica del torneo. A vincere sono state Bayern Monaco e Esperance Tunisi rispettivamente contro Boca Juniors e Los Angeles FC. Quella degli argentini è la prima sconfitta di un club sudamericano; mentre, per i tedeschi è il secondo successo nonché il pass per gli ottavi. Mentre per i californiani è arrivato il secondo ko su due gare.
A sorpresa, l’Espérance di Tunisi conquista la sua prima storica vittoria al Mondiale per Club, superando per 1-0 il Los Angeles FC e sancendo l’eliminazione dei californiani, primi a lasciare ufficialmente il torneo.
Decisiva la rete di Youcef Belaïli, esterno classe 1992, che al 70° minuto ha firmato il gol-vittoria con un gran sinistro.
Il Los Angeles FC ha faticato a impensierire la difesa tunisina. L’occasione più ghiotta per pareggiare è arrivata nel recupero, quando Denis Bouanga ha fallito un rigore all’undicesimo minuto oltre il 90’: respinto dal portiere Ben Said, portiere dell’Espérance.
Il Boca Juniors è la prima sudamericana a cadere al Mondiale per Club, sconfitto 2-1 dal Bayern Monaco di Kompany. Dopo un gol annullato a Olise per fallo di Gnabry su Marchesin, i tedeschi passano al 17’ con Kane, rapido a sfruttare un errore difensivo. Nella ripresa, Merentiel pareggia con una bella azione personale, ma al 78’ Olise firma il gol decisivo con un sinistro a giro su assist di Kane. Per il Bayern è la seconda vittoria nel torneo dopo il 10-0 all’Auckland. Fino a questo momento, squadre argentine e brasiliane erano imbattute con 6 vittorie e 3 pareggi.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…