Calcio

Juventus-Wydad Casablanca 4-1, Yildiz show: bianconeri qualificati

Vince 4-1 la Juventus contro il Wydad Casablanca nella seconda gara del Gruppo G del Mondiale per Club 2025. A decidere la gara l’autorete di Boutouil, la doppietta di Yildiz e il rigore di Vlahovic. Momentaneo 2-1 per il Wydad Casablanca firmato da Lorch.

Kenana Yildiz, attaccante Juventus (Sportitalia.it)

 

Juve avanti 2-1

Il match si sblocca rapidamente, già al sesto minuto, grazie a una giocata di Kenan Yildiz, che triangola con Thuram e infila il portiere avversario con la complicità della deviazione di Boutouil, al quale è stato in seguito assegnato l’autogol. Nessun problema per l’ex Bayern, perché il suo appuntamento col tabellino dei marcatori è soltanto rimandato. La compagine di mister Tudor continua a dominare e, al 17’, raddoppia con un capolavoro proprio di Yildiz. Il giovane talento turco stavolta scarica un potente tiro da fuori area, dopo una splendida azione sulla fascia sinistra orchestrata da Cambiaso, e il portiere marocchino non può fare altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Il 2-0 sembra dare tranquillità ai bianconeri, ma la partita rimane in bilico e il Wydad trova un’inattesa reazione al 25’, accorciando le distanze e portandosi sull’1-2 con cui si chiude il primo tempo: in questo caso l’ottimo Amrabat, migliore in campo finora tra i suoi, anticipa Savona e serve Lorch. L’attaccante supera Di Gregorio con un pallonetto preciso, ridando dunque speranza alla truppa di Benhachem in vista del secondo tempo.

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus

 

Vince 4-1 la Juventus

È solo uno spavento per la Vecchia Signora, che nell’intervallo riorganizza le idee e nella ripresa ammazza la partita. Al 57′ Conceicao cerca e trova Cambiaso sul secondo palo, Malimu lo perde in marcatura e l’esterno al volo trova il legno con il piatto. Un tris sfiorato, che trova concretezza al 30′. Kolo Muani, che qualche minuto prima aveva fallito un’occasione nitidissima, lavora un bel pallone sulla sinistra, l’imbucata davanti al portiere è ancora per Yildiz,. la cui sterzata fa stropicciare gli occhi ancor più dell’esecuzione che vale il 3-1. Al 93′ c’è gloria anche per l’uomo mercato Vlahovic, che si guadagna e trasforma un calcio di rigore per il definitivo 4-1.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Stangata Sinner, tradito senza ritegno: schiaffo da Musetti

Jannik Sinner non trova pace neanche lontano dai campi e la stangata arriva proprio dal…

22 minuti ago

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

7 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

8 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

10 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

10 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

11 ore ago