Calcio

Mondiale per Club, prima vittoria per il Real. City agli ottavi e secondo pareggio per l’Al-Hilal

Si è conclusa nella notte di ieri la seconda giornata del Mondiale per Club.

REAL MADRID-PACHUCA 3-1

Nonostante le difficoltà per un inizio complicato a causa del rosso al settimo minuto ad Asencio, il Real Madrid vince contro il Pachuca in inferiorità numerica. Le Merengues avanti 2-0 già a fine primo tempo grazie ai gol di Belligham e Guler con Valverde che chiude i giochi nella ripresa. Di Montiel il gol della bandiera dei messicani. Il Real può così festeggiare la sua prima vittoria al Mondiale per Club. Le prime parole di Xabi Alonso: “È stata una vittoria molto importante, le teniamo molto per il contesto in cui è avvenuta. Giocare quasi tutta la partita con un giocatore in meno è molto impegnativo e sono molto soddisfatto dell’intelligenza con cui abbiamo giocato la partita. Rosso ad Asencio? È triste, è un errore che segna la partita: cambia tutto l’approccio, sono cose da cui bisogna imparare. E’ meglio subire 1-0 che essere in dieci uomini per tutta la partita. Ne parleremo con Raúl, dobbiamo cercare di evitare queste cose e il resto mi è già piaciuto”.

MANCHESTER CITY-AL AIN 6-0

Nel Gruppo G, quello della Juventus, vittoria tennistica del Manchester City sull’Al Ain che dopo i 5 gol incassati da Yildiz e compagni ne prende 6 dalla squadra di Guardiola. A segno Gundogan, autore di una doppietta, Echeverri, Haaland, Bobb e Cherki. I Citizens così come la formazione allenata da Igor Tudor staccano così il pass per gli ottavi di finale insieme a Flamengo e Bayern Monaco. Queste le parole di Guardiola a fine partita: “Abbiamo spinto e spinto per segnare un altro gol e provare a essere già primi, ma non ci siamo riusciti. Sappiamo cosa dobbiamo fare contro la Juve per arrivare in vetta. Abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto alla partita precedente, dimostrando la nostra forza e adattabilità”.

AL-HILAL-SALISBURGO 0-0

Nel Gruppo H secondo pareggio di fila per l’Al-Hilal di Simone Inzaghi che fa 0-0 contro il Salisburgo: i sauditi dovranno vincere l’ultima partita con il Pachuca e sperare che il Real vinca contro gli austriaci per qualificarsi agli ottavi.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

2 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

2 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

2 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

3 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

6 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

6 ore ago