Individuato l'erede di Paul Pogba - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Paul Pogba si è raccontato nel programma Sept à Huit, parlando del tentativo di estorsione che ha coinvolto suo fratello Mathias e la sospensione per doping. Il campione del mondo 2018 non ha eluso alcun argomento: “Sono cose tristi. Hai delle persone nel tuo cuore, tra virgolette dei fratelli, perché è così che ci chiamiamo tutti quando cresciamo insieme nel quartiere. Questo è ciò che mi rattrista di più, perché non puoi immaginare questo”.
“C’erano delle armi, delle persone incappucciate. Non hai nemmeno il tempo di pensare, dici sì a tutto. Ho chiesto aiuto all’unica persona che poteva aiutarmi: Dio, Allah”. Suo fratello Mathias è stato condannato a tre anni di carcere: “Abbiamo parlato tra noi, con la famiglia. Il legame del sangue è il legame del sangue. Solo il tempo ci darà delle risposte. È difficile, non è lo stesso di prima. Se mio padre fosse ancora qui, niente di tutto questo sarebbe successo”.
Sulla sua sospensione per doping: “Mi dicono che il calcio si fermerà, che è finito il calcio. Quattro anni in un colpo come questo, senza che mi ascoltassero. Ho dovuto lasciare l’Italia. I miei figli erano a scuola vicino al centro di allenamento, passavo davanti ogni giorno. È stato troppo difficile. Ero in guerra contro l’antidoping, non contro la Juventus. Non avevo diritto a cure o a un preparatore fisico, non sono stati gentili con me e questo mi ha ferito profondamente.”
Pogba ora guarda avanti: “Sono mentalmente pronto, fisicamente pronto. È solo una questione di tempo”.
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…
Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…