Categories: Calcio

Fiorentina, la giornata di Fazzini: ora Viti

Le ultime ore sono state quelle di Jacopo Fazzini alla Fiorentina, l’ex Empoli ha prima raggiunto Villa Stuart dove ha svolto le visite mediche per poi trasferirsi al Viola Park per la firma sul contratto che lo legherà alla viola per le prossime stagioni. Un colpo importante, un investimento che vede i gigliati spendere 10 milioni più bonus per assicurarsi un talento assoluto del calcio italiano. Classe 2003, Fazzini ha già disputato 3 buone stagioni in Serie A ed è reduce dall’esperienza con la Nazionale Under 21 all’Europeo di Categoria. Un’innesto importante e che andrà a rimpolpare ulteriormente la trequarti di Stefano Pioli, con il tecnico che nelle ultime ore ha rescisso con l’Al Nassr e nei prossimi giorni diventerà ufficialmente l’allenatore della Fiorentina.

Edin Dzeko, attaccante Fiorentina

 

Fiorentina, non solo Fazzini

Pioli potrà contare si da subito su Albert Gudmundsson, la Fiorentina ha infatti nella giornata di ieri riscattato interamente il cartellino dell’Islandese per circa 12/13 milioni ottenendo così uno sconto dai 17 milioni inizialmente pattuiti con il Grifono. Fazzini e Gudmundsson quindi per la trequarti con Dzeko che arrivato nelle scorse settimane si è aggiunto alla batteria degli attaccanti.

Dall’attacco alla difesa perché le prossime ore dovrebbero essere quelle di Mattia Viti. Classe 2002, originario di Borgo San Lorenzo, ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Empoli dove aveva iniziato e dove era tornato dal Nizza, 12 mesi fa. Con gli azzurri retrocessi in B, il giocatore non è stato riscattato ma è ora pronto a tornare in toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro più una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Dzeko, Gudmundsson, Fazzini e prossimamente Viti dopo aver già riscattato anche Gosens e Fagioli sono questi i primi innesti per la viola di Stefano Pioli, in vista di una stagione con vista sull’Europa.

Jacopo Fazzini, centrocampista Fiorentina

Le prime parole di Fazzini

Queste le dichiarazioni del classe 2003 all’arrivo al Viola Park: “Questo centro sportivo è incredibile, non vedo l’ora di iniziare. Vorrei arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni con questa maglia.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

9 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

18 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

47 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

1 ora ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago