Trofeo Mondiale per club 2025 (Fifa.com)
Si è concluso questa sera il raggruppamento F del Mondiale per Club. A passare il turno sono state Borussia Dortmund e Fluminense. La formazione tedesca ha chiuso il gruppo da capolista, battendo nell’ultima giornata 1-0 l’Ulsan Hyundai con la rete di Svensson al 36′ del primo tempo. E’ terminata invece 0-0 la sfida tra Mamelodi Sundowns e Fluminenese, un risultato che ha qualificato i brasiliani al secondo posto del girone. Borussia Dortmund e Fluminense andranno ad incrociare negli ottavi di finale la prima e la seconda del raggruppamento E, quello di Inter e River Plate che si sfideranno questa notte alle 3.00.
Nella sfida del Borussia Dortmund contro l’Ulsan, i gialloneri graziano i sudcoreani e segnano un solo gol con Svensson al minuto 36 su assist prelibato di Jobe Bellingham, che lo accoda al gol trovato invece nella scorsa partita contro il Sundowns.
Pascal Gross e Guirassy sfiorano il raddoppio, ma il numero uno dell’Ulsan si è superato in entrambe le occasioni e ha evitato la pioggia di gol. Nella ripresa la gara è rimasta alquanto contratta e con i ritmi di gioco scanditi dalle improvvise ripartenze del Borussia Dortmund, soprattutto con l’ingresso di Chukwuemeka, ma il risultato è rimasto inchiodato sull’1-0.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Couto, Nmecha, Gross, Svensson; Jobe Bellingham; Guirassy, Adeyemi. Allenatore: Niko Kovac.
ULSAN (5-3-2): Jo; Kang, Trojak, Kim, Lee, Ludwigson; M.H.Kim, Bojanic, J.Lee; Lacava, Farias. Allenatore: Pan-Gon Kim.
Gol: 36′ Svensson
Ammoniti: Kim Min-Hyeok(U), Bellingham(B), Nmecha(B), Kang Sang-Woo(U)
Espulsi: Nessuno.
Senza reti da parte dei sudafricani del Mamelodi Sundowns, il Fluminense capitanato da Thiago Silva (in campo solo nel finale) si limita allo 0-0: lo stretto indispensabile che consente ai brasiliani di accedere agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Il BVB avanza al turno successivo come leader del gruppo F.
MAMELODI SUNDOWNS (4-1-4-1): R.Williams; Mudau, Cupido, Kekana, Lunga; Mokoena; Ribeiro, Zwane, Allende, Matthews; Rayners. Allenatore: Miguel Cardoso.
FLUMINENSE (4-3-3): Fabio; Xavier, Ignacio, Freytes, Rene; Nonato, Hercules, Martinelli; Arias, Cano, Canobbio. Allenatore: Renato Portaluppi.
Gol: Nessuno
Ammoniti: Mokoena(M), Arias(F), Bernal(F), Rene(F), Letlhaku(M)
Espulsi: Nessuno.
Jannik Sinner non trova pace neanche lontano dai campi e la stangata arriva proprio dal…
Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…
Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…
Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…
Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…
Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…