Da quando è arrivato a gennaio 2025 con un contratto fino all’estate 2026, Thanasis Androutsos ha saputo farsi notare con l’OFI. Il centrocampista/terzino destro greco, classe 1997, ha immediatamente inserito qualità e carattere nella squadra di Creta—tanto da diventare uno dei protagonisti del cammino che ha portato i suoi fino alla finale di Coppa di Grecia, la prima per il club in 35 anni .
Nel corso della stagione ha accumulato 13 presenze in campionato, affiancate da prestazioni solide in Coppa. Lo dimostra soprattutto la semifinale: il suo impatto è stato chiave nell’approdo in finale, dove OFI ha ceduto solo ai campioni dell’Olympiacos (2‑0 al “OAKA”) . In campo, Androutsos si distingue per visione, precisione nei passaggi e aggressività: nel match contro il Kallithea è stato nominato “Man of the Match” con un voto di 8.0, grazie a 42 passaggi (81% di precisione), 2 passaggi chiave e 8 duelli vinti .
Milan Rastavac e i tifosi lo elogiano come leader silenzioso e trascinatore: nonostante non abbia segnato, la sua presenza tattica e carismatica è stata fondamentale per la compattezza della squadra. Il suo rendimento non è però passato inosservato sui mercati europei: secondo quanto appreso da sportitalia.it, su di lui ci sarebbe interesse dalla Serie B italiana e da alcuni club turchi, pronti a cogliere l’occasione di acquisire un elemento con esperienza internazionale e carattere da leader.
Il futuro di Androutsos sembra dunque è ancora tutto da scrivere: può consolidarsi all’OFI o tentare già il salto verso nuovi orizzonti.
Fonte: Lorenzo Lepore
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…