Sinner, a Wimbledon punta a un montepremi da sogno (www.sportitalia.it - X Jannik Sinner HQ)
Si è tenuto in mattinata a Wimbledon il doppio sorteggio dei tabelloni dei tornei singolari maschili e femminili dello Slam londinese, versione 2025. Un torneo in cui Jannik Sinner cerca riscatto dopo la delusione della finale del Roland Garros e per il ko contro Bublik al Queen’s. Mentre il suo rivale Carlos Alcaraz cerca il terzo successo di fila sull’erba londinese. Stesso discoro di Sinner, al femminile, per Jasmine Paolini sorprendentemente eliminata da Svitolina ai quarti a Parigi e finalista perdente un anno fa All England Club.
Jannik Sinner esordirà martedì a Wimbledon contro Luca Nardi, numero 94 del ranking ATP. Il numero uno del mondo, nel suo cammino verso il titolo, potrebbe incontrare Paul negli ottavi, Musetti ai quarti, Draper o Djokovic in semifinale e Alcaraz in una possibile finale.
Proprio Carlos Alcaraz affronterà un altro italiano al primo turno, Fabio Fognini. Questi tutti gli accoppiamenti degli italiani al debutto: Sinner-Nardi, Sonego-Faria, Musetti-Basilashvili, Cobolli-Zhukayev, Arnaldi-Van de Zandschulp, Darderi-Safiulin, Zeppieri-Mochizuki, Berrettini-Majchrzak, Bellucci-Crawford e Fognini-Alcaraz.
Tra le donne, Jasmine Paolini, finalista lo scorso anno, inizierà il suo torneo contro Anastasija Sevastova, attuale numero 402 WTA grazie al ranking protetto, ma ex numero 11 del mondo. Paolini si trova nella stessa metà di tabellone della numero 1 Aryna Sabalenka, che potrebbe incrociare in una possibile semifinale.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…