Tennis

Wimbledon, ecco il sorteggio dei tabelloni: al maschile, ai quarti, possibile super derby italiano!

Si è tenuto in mattinata a Wimbledon il doppio sorteggio dei tabelloni dei tornei singolari maschili e femminili dello Slam londinese, versione 2025. Un torneo in cui Jannik Sinner cerca riscatto dopo la delusione della finale del Roland Garros e per il ko contro Bublik al Queen’s. Mentre il suo rivale Carlos Alcaraz cerca il terzo successo di fila sull’erba londinese. Stesso discoro di Sinner, al femminile, per Jasmine Paolini sorprendentemente eliminata da Svitolina ai quarti a Parigi e finalista perdente un anno fa All England Club.

Il tabellone maschile

Jannik Sinner esordirà martedì a Wimbledon contro Luca Nardi, numero 94 del ranking ATP. Il numero uno del mondo, nel suo cammino verso il titolo, potrebbe incontrare Paul negli ottavi, Musetti ai quarti, Draper o Djokovic in semifinale e Alcaraz in una possibile finale.

Proprio Carlos Alcaraz affronterà un altro italiano al primo turno, Fabio Fognini. Questi tutti gli accoppiamenti degli italiani al debutto: Sinner-Nardi, Sonego-Faria, Musetti-Basilashvili, Cobolli-Zhukayev, Arnaldi-Van de Zandschulp, Darderi-Safiulin, Zeppieri-Mochizuki, Berrettini-Majchrzak, Bellucci-Crawford e Fognini-Alcaraz.

Il tabellone femminile

Tra le donne, Jasmine Paolini, finalista lo scorso anno, inizierà il suo torneo contro Anastasija Sevastova, attuale numero 402 WTA grazie al ranking protetto, ma ex numero 11 del mondo. Paolini si trova nella stessa metà di tabellone della numero 1 Aryna Sabalenka, che potrebbe incrociare in una possibile semifinale.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

1 ora ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago