Jurgen Klopp (Ansa Foto)
Durante un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Die Welt, l’ex allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al Mondiale per Club: “Capisco chi dice che i soldi per partecipare siano tanti, ma l’anno scorso si è giocata la Coppa America e gli Europei e ora quest’anno c’è il Mondiale per Club e l’anno prossimo ci sarà il Mondiale. Questo significa che non c’è un vero recupero per i giocatori coinvolti, né fisico né mentale”.
Poi aggiunge: “Tornei come questi non possono essere organizzati a spese dei giocatori. Temo che i giocatori andranno incontro a infortuni senza precedenti la prossima stagione. Se non la prossima stagione, sarà durante il Mondiale o subito dopo. È disumano. Dobbiamo concedere loro delle pause, perché altrimenti non saranno in grado di dare il massimo a lungo termine. E così perde di valore l’intero prodotto calcio”.
Il match tra Benfica e Chelsea, secondo ottavo di finale del Mondiale per Club, è durata complessivamente circa 5 ore, perché il maltempo e in modo particolare i fulmini hanno colpito Charlotte. Enzo Maresca, allenatore dei Blues è una furia: “È uno scherzo, non è calcio. Capisco lo stop per sicurezza, ma probabilmente non è il posto giusto per fare una partita di calcio del genere. Ragazzi, non è calcio sospendere una partita per due ore. Sono contento, ma ci sono cose che si fa fatica a capire”.
Chiosa finale: “C’era gente che rideva, che mangiava col cellulare in mano. Non è più la stessa partita di calcio dopo due ore. Non è normale dopo 85 minuti non subire occasioni e quando si entra in campo si subiscono occasioni. Quando ci sono sei, sette partite sospese, qualcosa non funziona. È una competizione fantastica, ci sono tutti i migliori club. Siamo contenti di essere qui, ma non è normale sospendere così una partita.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…