Calcio

Inter, Chivu: “Mancata freschezza. Parole Lautaro? Anch’io ho detto che…”

Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, ha commentato ai microfoni di Sport Mediaset la sconfitta per 2-0 negli ottavi di finale del Mondiale per Club contro il Fluminense.

Ci è mancata brillantezza e freschezza, l’approccio non è stato buono, non da squadra che voleva mettere tutto quello che aveva,” ha ammesso Chivu. “Come ho detto anche durante il cooling break, siamo stati presuntuosi, cercando la giocata spettacolare quando avremmo potuto semplicemente attaccare la linea con più decisione. Ma oggi eravamo questi, con queste energie: abbiamo provato a ribaltare la partita e siamo stati pure sfortunati tra il palo e la situazione nitida capitata a De Vrij. Abbiamo subito due gol con tre tiri in porta”.

Su quel resta di positivo da questa esperienza, Chivu ha aggiunto:

Mi prendo le tre settimane in cui ho potuto conoscere il gruppo, lavorare con loro e capirne pregi e difetti. Ho visto le ferite, il carattere, l’orgoglio dei nostri giocatori, tirati fuori dal fondo del sacco alla fine di una stagione difficile. Prendo sempre la parte piena del bicchiere, se guardi solo il negativo ti viene il mal di testa. Il compito è ripartire da queste tre settimane e programmare la nuova stagione e i nuovi obiettivi”.

Non è passato inosservato nemmeno lo sfogo di Lautaro Martinez nei confronti della squadra. Sul punto, Chivu ha chiarito:

Noi siamo dei vincenti e abbiamo questa competitività che ci porta a tirare fuori orgoglio e carattere, cerchiamo di trasmetterli a tutti. Se non sbaglio, anche io ho detto che bisogna tutti rimanere a remare nella stessa direzione sulla barca. Sono stato forse più delicato, lui è entrato a gamba tesa. Ma questo è perché la società ha voglia di riscattare un’annata non semplice da gestire e che prepara il futuro con determinazione”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

6 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

7 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

9 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

9 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

10 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

10 ore ago