Calcio

Inter, Marotta: “Stagione comunque positiva. Le parole Lautaro? Ecco per chi sono!”

Giuseppe Marotta, presidente e dell’Inter, ha parlato a Sport Mediaset dopo il ko per 2-0 contro il Fluminense negli ottavi del Mondiale per Club.

“Il bilancio finale è quello di una stagione molto intensa, logorante dal punto di vista psicofisico. Giocare stasera la 63ª partita è qualcosa di straordinario e, rispetto alle nostre rivali in Italia, abbiamo disputato oltre venti gare in più. Siamo stati protagonisti sia in Italia sia in campo internazionale: arrivare secondi non significa aver fallito l’obiettivo. Teniamo sempre alta l’asticella e diamo il massimo, questo lo garantisco. A volte gli avversari si dimostrano più bravi, fa parte dello sport. Ma considero la stagione assolutamente positiva”.

Alla domanda se possa garantire ai tifosi una squadra competitiva, Marotta ha risposto:

L’Inter è una grande società, con una storia e un palmarès pieni di successi. Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di voler difendere e proteggere questo patrimonio, vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni. Naturalmente dipenderà anche da quanto si rinforzeranno le nostre concorrenti: sto osservando un mercato molto vivace in Italia. Noi abbiamo già messo a segno operazioni interessanti e inserito giovani sui quali puntiamo molto. Ora ci saranno le vacanze, poi ci concentreremo sulla nuova stagione come si deve”.

Inevitabile un commento sulle parole di Lautaro Martinez. Marotta ha chiarito:

Ribadisco che arrivare secondi non è un fallimento, nello sport è comunque un traguardo. Tante nostre rivali negli ultimi anni non ci sono riuscite. L’intervento a caldo di Lautaro è stato emozionante e dimostra quanto senta il suo ruolo di capitano. Deve motivare il gruppo e trasmettere il senso di appartenenza. Quando un giocatore manifesterà la volontà di andare via, troverà la porta spalancata. Questo discorso, lo dico io, riguarda Calhanoglu. Ma non mettiamogli la croce addosso: dobbiamo parlarci nelle prossime settimane e, se vorrà partire, lo ascolteremo. Le parole di Lautaro si riferivano a situazioni di questo tipo con i compagni, perché questo è pur sempre uno sport di squadra”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago