Calcio

Inter, Bonny si racconta: “Facevo il centrocampista”. Il retroscena dell’ex agente

Ange-Yoan Bonny, il nuovo attaccante dell’Inter proveniente dal Parma, ha condiviso dettagli della sua vita personale con i canali ufficiali del club nerazzurro.

Bonny ha rivelato di aver praticato judo prima del calcio. A proposito del suo passato nel judo, ha dichiarato: “Ero iperattivo da piccolo e il judo non bastava a scaricarmi. Così mia mamma mi ha iscritto in una squadra di calcio quando avevo 5 o 6 anni. È stato un colpo di fulmine. Da quel momento non ho mai smesso”.

L’attaccante ha anche menzionato un cambiamento nella sua posizione in campo. Ha affermato: “Fino ai 16-17 anni giocavo a centrocampo. Poi mi hanno spostato in attacco… direi che è andata bene, visto com’è proseguita la mia carriera”.

Riguardo al suo gol più bello, Bonny ha scelto una rete della scorsa stagione: “Quello segnato a Monza il 15 marzo scorso. Era una sfida salvezza. All’84’, ho preso palla a centrocampo, ho superato due difensori e ho calciato a giro sul secondo palo. È finita 1-1, una rete bella e importante”.

Bonny all’Inter, il retroscena dell’ex agente

L’ex agente di Ange-Yoan Bonny, Yvan Le Mee, ha parlato del nuovo attaccante dell’Inter in una intervista rilasciata a FootMercato.net.

“Lo abbiamo proposto a tutti i club francesi” – ha rivelato – “Club di Ligue 1 e Ligue 2, nessuno aveva il coraggio di scommettere su di lui e nessuno voleva fare la fila per pagargli l’indennità di formazione… Un altro giocatore che doveva andare all’estero mentre lui voleva rimanere in Francia. Da quel momento in poi, abbiamo dovuto trovare il club giusto per farlo esplodere. Un club con le dimensioni giuste per progredire. Era il Parma, un club storico in Italia. A quel tempo, il Parma stava sviluppando la squadra più giovane d’Europa. Era una delle cinque squadre più giovani d’Europa all’epoca e il club militava in Serie B”.

Sul passaggio al Parma rivela un retroscena su Maresca, attuale allenatore del Chelsea,: “Quando lo avevo proposto al Parma, avevo contattato Javier Ribalta, che all’epoca era direttore sportivo. Del primo allenamento di Ange-Yoan con Enzo Maresca, Ribalta mi ricordò: “Maresca esce dall’allenamento e dice che se Bonny continua ad allenare a questo livello, abbiamo un fenomeno”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago