Calcio

Clausole, che intrighi! Le scadenze di Thuram, Dumfries e Osimhen mettono i brividi

Il capitolo delle clausole è consistente e potrebbe regalare sorprese relativamente ad alcuni profili internazionali, il cui futuro è in bilico, o quantomeno incerto. Oggi, a mezzanotte, scadrà ufficialmente la clausola rescissoria inserita nel contratto di Marcus Thuram dal valore di 85 milioni di euro. Da domani, chi vorrà ingaggiare l’attaccante francese dovrà contrattare il prezzo del suo cartellino con l’Inter, che sarà libera di fissarlo alla cifra che riterrà più opportuna.

Marcus Thuram (Lapresse) – Sportitalia.it

L’attaccante francese, autore di una stagione in chiaroscuro, deve ricaricare le batterie in vista della prossima stagione agli ordini di Chivu. Dopo la frecciatina di Lautaro Martinez, riferita indirettamente a tutti coloro che hanno posizionato alcuni tasselli dubbiosi sul progetto futuro del Biscione, Thuram ha invertito nel giro di poche ore la tendenza social. Dal like al post polemico di Calhanoglu al benvenuto esplosivo di Bonny: Tikus vuole continuare a lasciare il segno in nerazzurro.

Capitolo Dumfries

Per capire il futuro di Denzel Dumfries bisognerà attendere il 15 luglio, giorno in cui arriverà la scadenza della clausola da 25 milioni di euro valida per l’estero. Sull’esterno olandese pare esserci l’interessamento del Barcellona, ma non solo: nelle scorse ore si è parlato di un possibile abboccamento del Manchester City, che potrebbe essere particolarmente interessato all’esterno olandese, che potrebbe finire con l’ex rivale e compagno di nazionale Reijnders. Dal 16 luglio, giorno successivo alla scadenza della clausola, il prezzo di Dumfries potrebbe raddoppiare. Nel caso in cui l’olandese partisse lasciando il Biscione, ecco che l’Inter potrebbe fiondarsi su Dodo della Fiorentina.

Dumfries non si allena prima della gara dell’Inter

Osimhen, quale futuro?

Si è discusso tanto, forse fin troppo, del futuro di Victor Osimhen. Dagli interessamenti di Juventus e Al Hilal, passando per PSG e altri club. Il nigeriano pare voler continuare a giocare al Galatasaray, ma il Napoli non fa sconti: per acquistarlo non servirà un accordo e occorrerà presentarsi dal club partenopeo con i 75 milioni di euro utili ad accendere la clausola rescissoria.

Osimhen ha rifiutato le folli proposte provenienti dal calcio saudita, e adesso che ha definito le proprie volontà, dovrà attendere l’offerta turca al Napoli. E non è escluso che il suo futuro possa essere in compagnia di Hakan Calhanoglu, anche lui corteggiato dal Gala.

Clausole e scadenze temporali. Gli intrighi mettono i brividi lungo la schiena dei tifosi. Che rischiano di dover salutare anticipatamente i propri beniamini a causa di vincoli contrattuali.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

19 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago