Categories: Calcio

Mondiale per Club, doppio João Pedro: il Chelsea batte il Fluminense ed è in finale

Tutto come pronostico. Il Chelsea supera il Fluminense 2-0 con la doppietta di João Pedro e va in finale del Mondiale per Club. La squadra inglese vince con una rete per tempo del suo nuovo asso da oltre 60 milioni di euro. La formazione inglese arriva così all’atto finale della manifestazione iridata nella maniera più inattesa con la doppietta del brasiliano, ma tanto basta per avvicinare la squadra di Enzo Maresca al titolo di Campione del Mondo. Ai brasiliani del Fluminense restano le grandi prove agli ottavi di finale contro l’Inter e ai quarti contro l’Al-Hilal.

Il successo del Chelsea

Agli inglesi, come detto, basta un gol per tempo per vincere il match di semifinale. La formazione di Enzo Maresca sblocca al minuto numero 18. Il neo acquisto, arrivato dal Brighton, segna con un gol di destro a giro. Una parabola imparabile per il 44enne Fabio. Un gol splendido per il nuovo arrivato, alla prima da titolare e per cui il giocatore sudamericano non esulta, essendo un ex della sfida. Nel finale di primo tempo, il Fluminense guadagna un rigore, ma l’arbitro lo revoca col VAR, salvando il Chelsea.

Al 56′, in avvio di secondo tempo, su un contropiede le due imbucare di Palmeri e Enzo Fernandez manda Joao Pedro in porta. Sterzata del brasiliano e tiro fortissimo sotto la traversa. Niente da fare per Fabio. Doppietta che manda il Chelsea in orbita con la doppietta dell’ex Fluminense. 

E di fatto gara finita col Chelsea in finale.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

6 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

6 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

8 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

9 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

9 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

10 ore ago