Calcio

Quante occasioni di mercato: la lista degli svincolati “più importanti”

Il mercato è iniziato da tempo e la nuova stagione è alle porte: sono diversi i calciatori svincolati e noi di Sportitalia.com abbiamo selezionati i più importanti. Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: quante occasioni a parametro zero.

Rafael Toloi, ex capitano dell’Atalanta (AP LaPresse)

Svincolati: i nomi più importanti per la difesa

In difesa spiccano tantissimi profili reduci da importanti esperienze tra Premier League, Liga, Ligue 1 e Serie A: Davide Calabria dopo la doppia esperienza con Milan e Bologna, Junior Firpo che ha terminato la sua avventura al Leeds. Sicuramente i nomi di spicco sono Sergio Reguilon ex Tottenham, Nicolas Tagliafico reduce dall’ultima avventura al Lione, Takehiro Tomiyasu che ha dopo rescisso con l’Arsenal ma soprattutto Axel Witsel e Lucas Vazquez con entrambi che si svincoleranno dopo il Mondiale per Club.

Mario Balotelli, ex attaccante Genoa (LaPresse) sportitalia.it

Svincolati: i nomi di spicco di centrocampo e attacco

In mediana i tre giocatori con più esperienza sono sicuramente Christian Eriksen, Thomas Partey e Marco Verratti che hanno terminato le loro avventura rispettivamente con Manchester United, Arsenal e Al-Duhail. L’attacco è il reparto che ha più occasioni: da Marko Arnautovic a Mario Balotelli, passando per Dominic Calvert-Lewin, Lorenzo Insigne e non solo. Giocatori da tenere in considerazione sono anche i vari Luka Jovic, Thomas Muller, Dusan Tadic, Callum Wilson ma soprattutto Hakim Ziyech.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

1 ora ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago