Francois Modesto, dt del Monza nel mirino della Roma (LaPresse) - sportitalia.it
Damien Comolli ha finalmente scuole le riserve e sta per andare a riempire la prima casella vuota nell’organigramma della Juventus. Il nuovo direttore tecnico della società bianconera sarà Francois Modesto. 46 anni, francese, anzi meglio corso, di Bastia ex difensore tra le altre di Cagliari e Monaco, Modesto ha già una lunga carriera come dirigente da direttore sportivo e direttore tecnico. Una carriera che ora, secondo quanto riportato dall’inviato di Sportitalia a Torino al seguito della Juventus, Giovanni Albanese, lo porterà alla guide dell’area tecnica di una delle società più importanti del torneo di Serie A.
In precedenza Modesto aveva svolto ruoli simili anche all’Olympiacos, dove ha vinto quattro titoli di Grecia (e una Youth League), e poi al Nottingham Forest dove ha conquistato uno storico ritorno in Premier League. L’ultima esperienza, chiusa a dicembre 2024, al Monza.
La sua figura alla Juventus sarà una figura di riferimento per Igor Tudor nel rapporto con la società. Sarà, dunque, sempre a contatto con la squadra e con i dirigenti sopra di lui. Una scorta di filtro tra le due anime della società.
Comolli ha dunque sciolto le riserve su questo elemento importantissimo per la Juventus entro il 24 luglio, giorno della ripresa dei lavori verso la prossima stagione. Come noto, il rapporto tra dirigenza, squadra e allenatore è stato uno dei punti critici dell’era Motta-Giuntoli.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…