Simone Padoin, nuovo allenatore della Juventus Primavera, e Massimiliano Scaglia direttore sportivo del settore giovanile (Fonte Juventus)
Dopo l’addio di Francesco Magnanelli alla Juventus Primavera per aggregarsi al nuovo staff di Massimiliano Allegri al Milan, la panchina dell’under 20 bianconera era rimasta sguarnita. Ad occupare ufficialmente la panchina della Juventus Under 20 ora sarà Simone Padoin. Ex assistente proprio di Magnanelli lo scorso anno in Under 20, l’ex giocatore proprio dei bianconeri era tornato alla Juve dopo il ritiro anch’egli per fare parte della staff di Allegri.
Ora Padoin prende il posto dell’ex collega, ora al Milan.
La società bianconera ha comunicato così la promozione: “Oggi, quattro anni dopo (il suo ritorno, ndr), siamo felici di poter dire che Simone Padoin è il nuovo allenatore della Juventus Under 20“.
Un annuncio che Padoin ha commentato così: “Quella dell’anno scorso è stata un’annata che mi ha regalato grandi soddisfazioni e per questo motivo ci tengo a ringraziare Francesco Magnanelli per avere dato tanta libertà di sperimentare a noi dello staff. Ho provato grande soddisfazione nel vedere la crescita dei ragazzi e in questo mio percorso ha inciso il fatto di quanto mi faccia piacere poter essere di aiuto per questi atleti che si trovano a un passo dal salto di categoria nel professionismo. Questa voglia di poterli fare crescere mi appartiene, sono veramente emozionato di ricoprire questo ruolo e spero di farlo nel migliore modo possibile“.
Nato a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 18 marzo 1984, Padoin ha vestito la maglia della Juventus dal 2012 al 2016, contribuendo in modo significativo ai successi del Club. Nel suo palmarès figurano cinque Scudetti, tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia: un bottino ricco, frutto di impegno, professionalità e grande spirito di squadra.
Ma i numeri non raccontano tutto. Simone, in campo, è stato molto più di un giocatore vincente: ha incarnato perfettamente i valori juventini, dimostrando sempre un’incredibile duttilità tattica, un profondo senso del dovere e un attaccamento sincero alla maglia. Il suo ritorno in bianconero nel 2021, a un solo anno dal ritiro, ha confermato ancora una volta il legame forte e autentico con il Club.
Allenatore in seconda: Massimiliano Marchio;
Collaboratore tecnico: Francesco Spanò;
Preparatore atletico: Samuele Callegaro;
Preparatore atletico: Marco Panzolini;
Allenatore dei portieri: Luca Squinzani;
Match Analyst: Alessio Varzi.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…