Manuel Rui Costa (Sportitalia.it)
Secondo quanto riportato in esclusiva dal nostro Gianluigi Longari, il Benfica ha presentato la sua proposta ufficiale da 25 + bonus al Palmeiras per Richard Rios. Base di accordo con il giocatore per i termini personali. Richard Rios darebbe l’assenso al trasferimento se fosse trovato un accordo totale tra i club.
Ecco il tweet:
Richard Ríos Montoya, nato a Vegachí, Colombia, il 2 giugno 2000, è un calciatore professionista che gioca come centrocampista per il Palmeiras e la nazionale colombiana. Cresciuto in condizioni di povertà, Ríos ha visto nello sport un percorso verso una vita migliore, trasferendosi in Brasile per inseguire il suo sogno di diventare un calciatore professionista. Prima di dedicarsi al calcio, Ríos ha giocato a futsal, distinguendosi nel Sudamericano Sub-20, dove ha attirato l’attenzione del Flamengo.
Nel 2018, è stato invitato a fare un provino e successivamente ingaggiato per le giovanili del Flamengo. Nel 2021, è stato ceduto in prestito al Mazatlán FC in Messico. Un anno dopo è poi tornato in Brasile per giocare con il Guarani. Nel 2023, si è unito al Palmeiras, uno dei club più importanti del Brasile. Ríos è un centrocampista versatile, noto per la sua tecnica, visione di gioco, abilità nell’uno contro uno e capacità di recupero palla. Ha dimostrato di saper segnare e fornire assist, oltre a essere un leader nel numero di contrasti e passaggi chiave. E’ stato convocato nella nazionale colombiana, partecipando alla Copa América 2024 e impressionando per le sue prestazioni. E’ noto per la sua storia di umiltà e determinazione, avendo superato le difficoltà per realizzare il suo sogno.
E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…
Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…
In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…
Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…
Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…
Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…