Calcio

Inter under 23, ha firmato il portiere Riccardo Melgrati: sarà il vice Calligaris

La seconda squadra dell’Inter, l’under 23 voluta fortemente dal presidente Giuseppe Marotta, sta prendendo forma. In queste settimane, la società sta preparando la rosa creando una base solida di calciatori fuori quota e di calciatori provenienti dal settore giovanile della società milanese che possa affrontare il prossimo campionato di Serie. In questo contesto si inserisce l’operazione conclusa per riportare Riccardo Melgrati a difendere i pali di una formazione dell’Inter, in questo caso della neonata formazione under 23 nerazzurra.

A parametro zero

Riccardo Melgrati ha firmato l’accordo che lo legherà all’Inter per un anno con opzione. Al termine della passata stagione, il portiere è rimasto svincolato e firmerà con i nerazzurri un accordo annuale con opzione per un altro anno. L’operazione è stata conclusa dalla società nerazzurra con l’agente FIFA Mirco Lombardi, che ha curato gli interessi del portiere classe 1994 L’estremo difensore era rimasto senza contratto a seguito del fallimento della SPAL. L’ufficializzazione dell’ingaggio arriverà a breve, ma l’operazione è conclusa.

Melgrati torna all’Inter

Per Riccardo Melgrati quello all’Inter è un ritorno. Il 31enne estremo difensore nato a Monza è un ritorno alle origini, perché è cresciuto proprio nel settore giovanile della formazione meneghina. Melgrati aveva lasciati i colori nerazzurri nel 2012 per trasferirsi al Cesena. Da allora sono state innumerevoli le sue esperienze sempre nelle serie minori: Cesena, Sudtirol, Prato, Arezzo, Siena, l’esperienza spagnola al Prat, l’Imolese e ancora Pontedera, Lecco e Lucchese, prima appunto dell’ultima esperienza alla SPAL.

In questa nuova esperienza interista, Melgrati sarà il secondo “chioccia” di Alessandro Calligaris, portiere classe 2005 cresciuto in nerazzurro, titolare designato della neonata under 23.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago