Calcio

L’altro Vlahovic che sogna la A a suon di gol: Vanja sulle orme di Pio Esposito allo Spezia

È l’estate dei Vlahovic. Da un lato Dusan, il cui futuro (lontano dalla Juventus) è ancora tutto da scrivere. Dall’altro il più giovane Vanja, attaccante classe 2004 che ha incendiato le reti l’anno scorso nell’Atalanta U23 ed è pronto a ripetersi in cadetteria: da ieri è un nuovo attaccante dello Spezia, arriva in prestito proprio dalla Dea, che crede fermamente nelle sue qualità e può esplodere in cadetteria dopo un’annata favolosa alla prima stagione tra i professionisti.

Screenshot

Stagione pazzesca in C, e ora…

22 gol e 7 assist in Serie C per Vlahovic, capocannoniere del Girone A. Incontenibile nell’attacco alla profondità e nella capitalizzazione dei contenuti offensivi. Dopo esser stato il riferimento della Primavera bergamasca, ha saputo ripetersi in terza serie, andando perfino oltre le più rosee aspettative. Adesso può consacrarsi allo Spezia, cercando di seguire le orme di Pio Esposito, che l’anno scorso ha fatto sognare gli aquilotti.

A disposizione di Luca D’Angelo ci saranno due attaccanti nuovi e pronti a dare tutto per la maglia spezzina: Vlahovic e Artistico. Con il secondo che si è ben disimpegnato a Castellammare di Stabia (7 reti e 1 assist) e ha voglia di confermarsi in B.

Il comunicato dello Spezia

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Vanja Vlahović.

Classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, è con la formazione Primavera della squadra serba che l’attaccante riesce subito a mettersi in mostra, mettendo a referto ben 30 reti in 56 partite. Il passaggio all’Atalanta nella stagione 2022/2023 segna per lui un’ulteriore svolta, che lo porta a diventare il centravanti di riferimento della Primavera bergamasca, prima di approdare, a suon di gol e prestazioni di spessore, all’Atalanta Under 23, in Serie C.

Qui, nella passata stagione, il centravanti serbo collezionerà 36 presenze, impreziosite da ben 22 gol e 7 assist, bottino che gli consente di laurearsi capocannoniere del Girone A di Serie C.

Attaccante dotato di esplosività, senso del gol e grandi doti nell’attacco alla profondità, Vanja Vlahović è uno dei prospetti più splendenti del panorama europeo.

All’età di 21 anni, il neo-attaccante aquilotto è dunque pronto a mettersi fin da subito al servizio di mister D’Angelo.

Benvenuto Vanja!”

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

50 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

50 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago