Calcio

L’altro Vlahovic che sogna la A a suon di gol: Vanja sulle orme di Pio Esposito allo Spezia

È l’estate dei Vlahovic. Da un lato Dusan, il cui futuro (lontano dalla Juventus) è ancora tutto da scrivere. Dall’altro il più giovane Vanja, attaccante classe 2004 che ha incendiato le reti l’anno scorso nell’Atalanta U23 ed è pronto a ripetersi in cadetteria: da ieri è un nuovo attaccante dello Spezia, arriva in prestito proprio dalla Dea, che crede fermamente nelle sue qualità e può esplodere in cadetteria dopo un’annata favolosa alla prima stagione tra i professionisti.

Screenshot

Stagione pazzesca in C, e ora…

22 gol e 7 assist in Serie C per Vlahovic, capocannoniere del Girone A. Incontenibile nell’attacco alla profondità e nella capitalizzazione dei contenuti offensivi. Dopo esser stato il riferimento della Primavera bergamasca, ha saputo ripetersi in terza serie, andando perfino oltre le più rosee aspettative. Adesso può consacrarsi allo Spezia, cercando di seguire le orme di Pio Esposito, che l’anno scorso ha fatto sognare gli aquilotti.

A disposizione di Luca D’Angelo ci saranno due attaccanti nuovi e pronti a dare tutto per la maglia spezzina: Vlahovic e Artistico. Con il secondo che si è ben disimpegnato a Castellammare di Stabia (7 reti e 1 assist) e ha voglia di confermarsi in B.

Il comunicato dello Spezia

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Vanja Vlahović.

Classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, è con la formazione Primavera della squadra serba che l’attaccante riesce subito a mettersi in mostra, mettendo a referto ben 30 reti in 56 partite. Il passaggio all’Atalanta nella stagione 2022/2023 segna per lui un’ulteriore svolta, che lo porta a diventare il centravanti di riferimento della Primavera bergamasca, prima di approdare, a suon di gol e prestazioni di spessore, all’Atalanta Under 23, in Serie C.

Qui, nella passata stagione, il centravanti serbo collezionerà 36 presenze, impreziosite da ben 22 gol e 7 assist, bottino che gli consente di laurearsi capocannoniere del Girone A di Serie C.

Attaccante dotato di esplosività, senso del gol e grandi doti nell’attacco alla profondità, Vanja Vlahović è uno dei prospetti più splendenti del panorama europeo.

All’età di 21 anni, il neo-attaccante aquilotto è dunque pronto a mettersi fin da subito al servizio di mister D’Angelo.

Benvenuto Vanja!”

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

4 minuti ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

3 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

4 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

4 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

6 ore ago