Andrea Soncin, ct Italia femminile
Termina 2-1 a Ginevra a favore dell’Inghilterra, campione in carica e vice Campione del Mondo, la sfida contro l’Italia in semifinale dell’Europeo femminile 2025. Azzurre che sbloccano la gara al 33′ con Bonansea ma crollano sul più bello. Al 96′ un’ingenuità della difesa italiana permette alla subentrata Agyemang di pareggiare. Nei supplementari le azzurre cedono poi al 119′. Fallo di Severini su Mead e calcio di rigore. Dal dischetto Kelly viene murata da Giuliani ma sulla respinta è la più lesta di tutte a fare 2-1 e a regalare all’Inghilterra l’accesso alla finale dove affronterà la vincente di domani tra Germania e Spagna. Termina così un grande Europeo dell’Italia di Andrea Soncin.
Italia che passa al 33′ dopo una bella combinazione sulla destra tra Caruso e Cantore, palla in mezzo che passa e raggiunge sul secondo palo Bonansea che calcia sotto la traversa e porta le Azzurre in vantaggio. Pari inglese al 96′. Su un cross dalla destra Giuliani respinge sui piedi di Agyemang che da centro area mette dentro per il pari dell’Inghilterra. Al 117′ fallo di Severini su Mead, rigore per le inglesi. Dal dischetto Kelly viene murata da Giuliani ma sulla respinta è la più lesta di tutte a fare 2-1 e a regalare all’Inghilterra l’accesso alla finale.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…