Ieri è nata ufficialmente l’Inter Under 23, dopo la ratifica del Consiglio Federale che ha ammesso la seconda squadra nerazzurra al prossimo campionato di Serie C. Ed è anche ufficiale l’iscrizione al gruppo A dopo il sorteggio.
La squadra è stata affidata a Stefano Vecchi, già tecnico dell’Inter in passato (sia nel settore giovanile che, per breve tempo, della prima squadra) e reduce da una stagione con il Vicenza, dove ha sfiorato la promozione. Il suo vice sarà Omar Danesi, mentre a livello dirigenziale i referenti sono Dario Baccin, come responsabile, e Gianluca Andrissi nelle vesti di direttore sportivo.
Il gruppo si sta allenando da alcuni giorni a Riscone, in provincia di Bolzano. Le partite casalinghe verranno disputate allo stadio U-Power di Monza, mentre gli allenamenti saranno effettuati a Interello, presso il centro di formazione giovanile nerazzurro.
La rosa è composta principalmente dai ragazzi dell’Inter Primavera, campione d’Italia nell’ultima stagione, con l’aggiunta di alcuni rientri dai prestiti. Non è presente l’attaccante De Pieri, ceduto in prestito alla Juve Stabia. Dal mercato sono già arrivati Melgrati e Prestia, che occuperanno due dei quattro posti riservati ai fuori quota; la società è al lavoro con Vecchi per ulteriori rinforzi.
La prima uscita della nuova squadra avverrà domenica 27 luglio alle 18.30 a Trento, contro una selezione di giocatori locali. Dopo alcuni giorni di riposo, la squadra riprenderà la preparazione a Milano e il 3 agosto disputerà un’amichevole contro la prima squadra allenata da Cristian Chivu. L’esordio ufficiale è previsto per il 17 agosto, nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Dopo le seconde squadre di Juventus (la Juventus Next Gen), Atalanta (Atalanta Under 23) e Milan (Milan Futuro, retrocesso in Serie D al primo anno dopo la nascita) ecco dunque la quarta “seconda squadra” italiana.
Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…