Calcio

Juventus, il punto sugli infortunati: Bremer e Cabal verso il rientro

La Juventus può finalmente sorridere: dall’infermeria arrivano segnali incoraggianti sul fronte infortuni. I due giocatori fermi da più tempo, Bremer e Cabal, sono sulla buona strada per tornare a disposizione. Il difensore brasiliano è stato affidato ai preparatori per l’inserimento progressivo in gruppo, mentre Cabal ha già fatto il suo ritorno in campo, seppur parzialmente. Entrambi puntano a rientrare per l’inizio del campionato. Intanto, altri giocatori bianconeri stanno gestendo acciacchi di varia entità: facciamo il punto.

Bremer e Cabal, recuperi importanti per la Juventus

Dopo l’impegno con il Brasile al Mondiale, Bremer si avvicina al rientro. Il primo obiettivo è essere a disposizione per l’esordio in campionato contro il Parma, anche se non si esclude un impiego graduale nei match successivi. I primi allenamenti col gruppo hanno avuto un impatto positivo, soprattutto sul morale del difensore.

Cabal, invece, sta alternando il lavoro personalizzato a quello in gruppo. In assenza di ulteriori problemi fisici, dovrebbe tornare disponibile dopo la pausa di settembre. Tuttavia, come Bremer, non potrà garantire continuità almeno fino a metà stagione.

Gli altri infortunati: da Perin a Milik

Kelly è in fase di recupero e potrebbe tornare in campo già per le prossime amichevoli. Il difensore ha quasi smaltito i fastidi muscolari che lo hanno tenuto fermo.
Perin, operato a un dito della mano sinistra, sta seguendo il programma di riabilitazione. Il portiere ha chiesto la cessione per trovare maggiore spazio altrove, ma potrebbe tornare presto in gruppo.
Infine, Savona e Milik: il primo, reduce da un infortunio al Mondiale, rientrerà a settembre; il secondo è stato fermato da un incidente in palestra. Per il polacco, solo una settimana di stop, ma la sfortuna continua a perseguitarlo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago