Loftus-Cheek ai box per qualche problema - Sportitalia.it - Foto Laprese
Ruben Loftus-Cheek è uno dei giocatori che potrebbe avere maggior crescita a livello tecnico e di minutaggio in questa stagione, con l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina al Milan. Il centrocampista inglese, per caratteristiche, è la mezzala perfetta per il toscano e, con l’addio di Reijnders, potrebbe giocare tanto. L’unica incognita, come sempre nella carriera dell’ex Chelsea, è la sua condizione fisica spesso tutt’altro che scintillante.
In casa Milan, come noto, la grande novità è il ritorno dell’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Loftus-Cheek sembra aver trovato subito il giusto feeling con il livornese. E su ch cosa ha portato Massimiliano Allegri ha spiega: “Ha portato una competizione sana tra noi giocatori. Tutti vogliamo scendere in campo e sentiamo di poterlo fare, se ci alleniamo e giochiamo bene. Questo è un aspetto molto positivo. Allegri è un allenatore di grande valore, ma anche una persona straordinaria. Sa come creare un bel clima, e un ambiente positivo aiuta a costruire una grande squadra”.
E a proposito di condizione fisica, Loftus-Cheek prova a guardare il bicchiere mezzo pieno dell’assenza delle coppe europee:“Dal punto di vista fisico può essere un vantaggio. Avremo più tempo per recuperare e allenarci con intensità tra una partita e l’altra. Dopo l’ultima stagione, per me questo sarà fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione e vedere fin dove possiamo arrivare. Una cosa è certa: siamo il Milan e vogliamo tornare in Europa. Faremo di tutto per riuscirci”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…