Loftus-Cheek ai box per qualche problema - Sportitalia.it - Foto Laprese
Ruben Loftus-Cheek è uno dei giocatori che potrebbe avere maggior crescita a livello tecnico e di minutaggio in questa stagione, con l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina al Milan. Il centrocampista inglese, per caratteristiche, è la mezzala perfetta per il toscano e, con l’addio di Reijnders, potrebbe giocare tanto. L’unica incognita, come sempre nella carriera dell’ex Chelsea, è la sua condizione fisica spesso tutt’altro che scintillante.
In casa Milan, come noto, la grande novità è il ritorno dell’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Loftus-Cheek sembra aver trovato subito il giusto feeling con il livornese. E su ch cosa ha portato Massimiliano Allegri ha spiega: “Ha portato una competizione sana tra noi giocatori. Tutti vogliamo scendere in campo e sentiamo di poterlo fare, se ci alleniamo e giochiamo bene. Questo è un aspetto molto positivo. Allegri è un allenatore di grande valore, ma anche una persona straordinaria. Sa come creare un bel clima, e un ambiente positivo aiuta a costruire una grande squadra”.
E a proposito di condizione fisica, Loftus-Cheek prova a guardare il bicchiere mezzo pieno dell’assenza delle coppe europee:“Dal punto di vista fisico può essere un vantaggio. Avremo più tempo per recuperare e allenarci con intensità tra una partita e l’altra. Dopo l’ultima stagione, per me questo sarà fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione e vedere fin dove possiamo arrivare. Una cosa è certa: siamo il Milan e vogliamo tornare in Europa. Faremo di tutto per riuscirci”.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…