Calciomercato 24/25
SPORTITALIA non vi lascia soli nemmeno per un istante anche in questa sessione di calciomercato. Seguite insieme a noi le trattative e le ufficialità di questo mercoledì 13 agosto.
21.08 Gianluigi Longari annuncia su Giovanni Leoni al Liverpool: dalla sorpresa della scorsa settimana, alla chiusura imminente di queste ore: un altro italiano ad Anfield Road.
21.00 UFFICIALE l’arrivo di Marco Silvestri per la porta della Cremonese: si giocherà il posto con Emil Audero.
20.12 UFFICIALE L’Udinese ha annunciato la cessione del difensore Lautaro Giannetti che saluta la causa bianconera per sposare il progetto Antalyaspor. Di seguito il comunicato del club friulano: “Udinese Calcio comunica di aver ceduto all’Antalyaspor, a titolo definitivo, il diritto alla prestazioni sportive di Lautaro Giannetti”.
20.00 Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Michael Venturi dal Cosenza Calcio. Nato a Rimini, il calciatore classe 1999 ha firmato un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028. Cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Forlì, ha esordito in Serie D con la Sammaurese, per poi disputare complessivamente 38 partite in Serie C con le maglie di Fermana e Carpi. Nella stagione 2021/22 è approdato al Cosenza in Serie B, dove ha collezionato 96 presenze, realizzando 3 gol e fornendo 2 assist. Benvenuto, Michael”.
17.40 Koni De Winter è un nuovo giocatore del Milan. Il comunicato: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Koni De Winter dal Genoa CFC. Il difensore belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030”.
17:00 La Roma è in trattativa con l’Aston Villa per Leon Bailey. Nessuna offerta formale per l’ala 28enne ancora, ma la Roma è solida e sta emergendo come il pretendente più forte. Interesse anche da parte di club della Saudi Pro League e della Turchia, tra cui Besiktas, rivela The Athletic.
15:08 Fiorentina, il DG Ferrari su Sohm: “Lo cercavamo da tempo”.
14:38 Fiorentina, Sohm si presenta: “Pioli ha tanta fiducia in me”.
14:27 Tanti contatti per l’uscita di Mehdi Taremi, ma al momento ancora nessuno dei club interessati all’attaccante dell’Inter ha approfondito il dialogo con il club nerazzurro. L’iraniano resta in uscita, sondaggi da Beşiktaş e club di Premier League.
14:05 Al momento nessun contatto tra Manchester City e Monaco per Maghnes Akliouche.
13:40 Dalla Spagna (El Nacional): “Barcellona, per la prossima estate occhi su Alessandro Bastoni”.
13:33 Newcastle, Malick Thiaw sceglie la maglia numero 12.
13:30 Palermo, ancora attiva la pista Veroli.
13:00 ESCLUSIVA SI Torino ci prova per Asllani. Inter, contatti diretti con il Bologna.
Alfredo Pedullà: “A lui piacerebbe la Fiorentina oppure il Bologna, ma non è detto che ci siano margini, almeno in entrambi i casi. Ma attenzione perché nel caso del Bologna qualcosa si sta muovendo, nelle ultimissime ore c’è stato un contatto diretto con l’Inter, presto aggiornamenti. Il Torino ci sta provando, lui ha preso tempo”.
12:20 UFFICIALE – Sassuolo, ecco Muric: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Ipswich Town con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Arijanet Muric (portiere, 1998). Murić nasce a Schlieren in Svizzera, nel 1998, cresce calcisticamente nel settore giovanile dello Zurigo e del Grasshoppers prima di passare al ManchesterCity nel 2015. Con i Citizens rimane fino al 2018 firmando il suo primo contratto professionistico prima di approdare in prestito al NACBreda facendo il suo esordio nel calcio dei grandi il 18 agosto 2018 in Eredivise. In Olanda resta pochissimo in quanto verrà richiamato subito a Manchester e appena un mese più tardi debutta in Coppa di Lega con gli inglesi rimanendo a Manchester per tutta la stagione. Nel luglio 2022 passa al NottinghamForest prima di indossare in vari prestiti europei la maglia di Girona, WillemII e AdamaDemirspor. Nel luglio 2022 viene acquistato dal Burnley con cui vince la Championship il primo anno e al termine del biennio con i Clarets disputa 51 gare tra il campionato di Seconda Divisione, Premier League e coppe nazionali. Nel 2024 viene prelevato dall’Ipswich Town con cui disputa, nell’ultima stagione, 13 presenze in Premier League. Con la maglia della nazionale sceglie di rappresentare prima il Montenegro, per via delle sue origini, debuttando con la selezione Under-21 nel settembre 2017. Poi, avendo anche origini kosovare dal 2018 decide di difendere la porta della nazionale maggiore del Kosovo con cui ha collezionato fin qui oltre 40 presenze. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Arijanet!”.
Foto: sito Sassuolo
11:10 ESCLUSIVA SI Asllani, il Torino ci sta provando ma ci sono stati contatti diretti tra Inter e Bologna.
11:05 ESCLUSIVA SI: il Torino torna su Gaetano Oristanio.
11:00 ESCLUSIVA SI Dopo il concreto interesse anticipato la scorsa settimana, ci sono stati i primi contatti tra Liverpool e e Parma per Giovanni Leoni. La richiesta di partenza è vicina ai 40M. Il Parma sta sondando il mercato per dei possibili sostituti del classe ‘06.
10:30 Giovanni Leoni, difensore del Parma, può finire in Premier League. Ve l’abbiamo raccontata in anteprima: il Liverpool è pronto all’affondo dopo i contatti esplorativi iniziati qualche settimana fa.
10:00 Alfredo Pedullà: “Il Napoli ha chiuso l’operazione Gutierrez con il Girona, ben oltre gli allarmismi delle ultime ore. Vi abbiamo anticipato modalità e tempistica, adesso si tratta solo di aspettarlo in Italia per le visite alla conclusione del ritiro azzurro a Castel di Sangro. Il Napoli sta andando avanti per Elmas, conferme totali sul lancio di ieri sera, al momento non pensa ad altri esterni offensivi, sul macedone del Lipsia la decisione definitiva sarà presa più avanti. Ma le valutazioni verranno fatte anche per il centrocampo: Miretti per il momento è in stand-by, su Fabbian vi abbiamo anticipato il gradimento, tuttavia non c’è fretta e si procederà quando verrà sciolta ogni riserva.
9:00 Donnarumma, quale futuro? A Manchester lo aspettano, ma servono offerte concrete.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…