Juventus, il big ufficialmente scaricato: cessione immediata (Ansa) - Sportitalia.it
SPORTITALIA non vi lascia soli nemmeno per un istante anche in questa sessione di calciomercato. Seguite insieme a noi le trattative e le ufficialità di questo giovedì 14 agosto.
23:15 Pedullà: “La Roma vuole vuole chiudere per Sancho e Bailey“. La notizia.
21.20 Aggiornamenti di Alfredo Pedullà su Manu Kone-Inter: Nessuno è incedibile, ma il prezzo deve essere quello giusto. Manu Koné per la Roma ha una valutazione di circa 50 milioni, ci sono conferme – anche francesi – sull’interesse rispetto alle voci circolate nel pomeriggio. Non siamo ancora dentro una trattativa tra club, per il momento la Roma è impegnata a chiudere i due esterni offensivi (Bailey e Sancho), poi valuterà l’eventuale proposta dell’Inter. E Lookman resta lì, appeso da settimane: il cambio di strategia da parte dei nerazzurri sarebbe per certi versi clamoroso, vedremo se i contatti diretti – quando ci saranno – tra Roma e Inter porteranno a un’intesa sulla valutazione del cartellino.
20.42 La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon prelevato a titolo definitivo dall’Hellas Verona.
20.00 UFFICIALE Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Sergiu Perciun fino al 2029, con opzione per la stagione successiva.
19.00 La Roma è concentrata sugli esterni offensivi, ma sta valutando – secondo quanto riportato da Footmercato – il profilo di Magassa, classe 2003, in forza al Monaco. Si tratta di un centrocampista apprezzato, molto dipenderà dall’eventuale cessione di Manu Koné, entrato nel mirino dell’Inter, e che almeno in queste ore i giallorossi valutano circa 50 milioni.
15:30 Pedullà: “Oltre una settimana fa, era il 6 agosto, vi abbiamo dato in esclusiva la notizia del forte interesse del Como per Inaki Pena, portiere in scadenza di contratto che ha chiesto al Barcellona di andar via. Siamo vicini alla decisione definitiva, come raccontato dallo stesso Fabregas in conferenza, ulteriore conferma che il Como prenderà un portiere. Anche Inaki Pena ha fretta, visto che ha altre proposte, quindi occorre chiudere per cantare vittoria. Il Como ha altri due profili per la porta, ma non ha mollato la presa per lo specialista in uscita dal Barcellona. Ora conterà soprattutto la tempistica”.
15:25 Pedullà: “Inizia l’era Heggem a Bologna. Il norvegese, 7 presenze con la selezione maggiore del suo paese, si sta sottoponendo proprio in questi minuti alle visite mediche con il suo nuovo club dopo la conclusione dell’affare tra le parti”.
14.30 Pedullà: “Troppi club accostati a Tchatchoua, l’interesse più concreto è del Wolverhampton: offerta di 12 milioni al Verona e trattativa in corso
13:35 Franco Mastantuono ha completato le visite mediche con il Real Madrid: “Sto vivendo un sogno. Arrivo al club più grande del mondo”.
13:30 L’allenatore del Liverpool Slot conferma l’arrivo di Leoni: “I club hanno raggiunto un accordo”.
13:00 Como, Fabregas: “Azon è andato all’Ipswich Town, scelta sua. Sicuramente arriverà un portiere”.
11:55 Visite mediche dell’attaccante Frigan a Parma.
11:45 Concreto tentativo del Fenerbahçe per Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal.
11:10 Pedullà: “Zachary Athekame è arrivato da pochi minuti a Milano. Adesso il terzino ex Young Boys si sottoporrà alle visite mediche col Milan. Operazione da 10 milioni, un colpo per la fascia destra dopo aver sistemato la corsia mancina con Estupinan”.
10:20 Pedullà: “Zachary Athekame si muove verso Milano, e verso il Milan. L’arrivo del difensore svizzero è atteso nella mattinata di oggi, dopodiché l’ormai ex Young Boys svolgerà le visite mediche di rito e apporrà la firma sul contratto che lo legherà al club di Milanello. L’affare raccontato agli albori da Gianluigi Longari si è concretizzato in favore della società rossonera. Pronto ad attenderlo Massimiliano Allegri & Co. volenterosi di riconquistare un posto in Champions League”.
10:10 Pedullà: “Giovanni Leoni è vicinissimo a vestire la maglia del Liverpool. La prima chiamata è dello 5 agosto da parte di Gianluigi Longari, quando ancora nessuno aveva accostato il profilo del classe 2006 ai Reds. Accordo raggiunto tra le parti e visite mediche imminenti per il giovanissimo centrale italiano, corteggiato dalle big italiane che hanno poi optato per soluzioni più economiche. Solo il Liverpool si è avvicinato ai 40 milioni di euro (circa 34 milioni di sterline) chiesti dal Parma, tra parte fissa e bonus. Il nativo di Roma è pronto dunque a partire alla volta del Merseyside per iniziare la sua nuova avventura britannica”.
10:00 Pedullà: “Napoli, altri passi concreti verso Elmas. La trattativa può entrare nel vivo nei prossimi giorni”.
9:00 Il ds del Siviglia Antonio Cordon ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sul Napoli e Juanlu Sanchez: “La fine dell’estate si stia avvicinando e la maggior parte dei club inizierà a muoversi. Dobbiamo prepararci a due settimane molto intense; sono emozionato. Ci sono conversazioni aperte per molti giocatori, il Siviglia è ancora un club in cui molti club guardano ai suoi giocatori, il marchio del Siviglia è importante. Sicuramente alcuni finiranno per chiudere le trattative e raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati. E poi è il momento di rinforzare con la formula del buono, bello ed economico: sono sicuro che ci riusciremo”.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…