Calcio

Coppa Italia, Empoli e Sassuolo si qualificano ai sedicesimi di finale

Tanto caldo e molta fatica nelle gambe nel corso delle prime due partite di giornata di Coppa Italia-Frecciarossa. L’Empoli batte la Reggiana ai calci di rigore e si qualifica ai sedicesimi di finale della competizione. Per la formazione di Pagliuca decisiva una rimonta dopo il vantaggio granata targato Gondo (13′). I toscani hanno l’occasione di pareggiare, ma la chance viene sprecata: fallo di mano di Papetti su tiro di Shpendi, dagli undici metri Ilie sbaglia.

Il rumeno ha l’opportunità di riscattarsi e la coglie al meglio: al 64esimo il pareggio toscano con Ilie che sorprende Motta con un tiro-cross beffardo.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)

Dal dischetto sbagliano Gondo, Marras e Rover nella Reggiana, mentre per gli azzurri Carboni. La banda di Dionigi viene eliminata: Empoli ai sedicesimi di finale.

Nell’altra partita del tardo pomeriggio a festeggiare è il Sassuolo, che batte di misura il Catanzaro grazie alla rete dello scozzese Doig (32′), lesto a inserirsi alle spalle di Frosinini depositando in rete il pallone del definitivo successo neroverde.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago