Calcio

Roma, dalla richiesta all’Inter per Koné al sostituto e il pressing per Sancho

Mercato in fermento in casa giallorossa con l’Inter fortemente interessata a Manu Koné: “Nessuno è incedibile, ma il prezzo deve essere quello giusto. Manu Koné per la Roma ha una valutazione di circa 50 milioni, ci sono conferme – anche francesi – sull’interesse rispetto alle voci circolate nel pomeriggio. Non siamo ancora dentro una trattativa tra club, per il momento la Roma è impegnata a chiudere i due esterni offensivi (Bailey e Sancho), poi valuterà l’eventuale proposta dell’Inter. E Lookman resta lì, appeso da settimane: il cambio di strategia da parte dei nerazzurri sarebbe per certi versi clamoroso, vedremo se i contatti diretti – quando ci saranno – tra Roma e Inter porteranno a un’intesa sulla valutazione del cartellino”, lo rivela il giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà.

Nel frattempo il club giallorosso è concentrato non solo sugli esterni offensivi, ma sta valutando secondo Footmercato il sostituto del nazionale francese: piace il profilo di Magassa, classe 2003, in forza al Monaco.

Alfredo Pedullà e il punto su Jadon Sancho

“La Roma è scesa in campo domenica scorsa per Jadon Sancho, come raccontato in esclusiva. E anche se nei giorni successivi hanno spento qualsiasi ipotesi, da oggi sono arrivate le prime conferme dall’Inghilterra. In realtà già la scorsa notte vi avevamo anticipato come la Roma abbia intenzione di prendere due esterni offensivi forti, Bailey più Sancho nella speranza di andare a dama su entrambi i tavoli. I contatti tra Roma e Manchester United sono diretti da stanotte, stamattina è stata preannunciata una proposta ufficiale e c’è una no stop in corso con l’agente. La formula del prestito non è possibile perché Sancho ha un contratto in scadenza, ma la Roma vuole fare un investimento in modo da potersi concentrarsi gli esuberi. Alla Roma interessava apertura del ragazzo, è arrivata. Sancho ha aspettato a lungo la Juve, ha detto no alle altre proposte, ha aperto alla Roma da domenica che adesso deve chiudere per evitare ritorni di fiamma. Presto aggiornamenti. L’idea resta quella di due esterni offensivi…”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

12 ore ago