Calcio

Juventus, la ricetta giusta è la voglia di Kolo Muani

In casa Juventus si avvicina il ritorno di Randal Kolo Muani. Per l’attaccante del Paris Saint-Germain mancherebbero solo gli ultimi dettagli e poi sarà nuovamente Juve dopo i 6 mesi finali della passata stagione. L’accordo di massima tra le due società, secondo Alfredo Pedullà, sarebbe fatto. E parte del merito va proprio al calciatore che ha dimostrato una grande voglia di vestire ancora la maglia della Vecchia Signora.

Voglia di Juventus

Della sua permanenza o del suo ritorno in bianconero si parlava già prima della finale Mondiale per Club, ma siamo ormai alle porte del torneo e l’operazione deve essere di fatto definita. Kolo Muani attende la Juventus da un mese e mezzo e non ha mai smesso di spingere il PSG in quella direzione. Una voglia che alla fine ha fatto la differenza. Una voglia che il francese aveva già dimostrato prima ancora di vestire la maglia della Vecchia Signora, quando a gennaio aveva rifiutato le avance del Tottenham per approdare a Torino. Il resto lo ha fatto in campo, dimostrando di essere un attaccante di ottimo livello e di poter essere utile non solo da gennaio, ma anche per il futuro. Velocità e fisico, cuore e testa, ci ha messo tutto sé stessa Kolo e ora sta per prendersi la “sua” Juventus.

Ingrediente vincente

La voglia di Juventus di Kolo Muani è di quelle forze non misurabili, di quei fattori non tangibili, che servono però in ogni squadra. La Juve deve ripartire dalla voglia del francese per provare a costruire qualcosa di vincente. Ora che l’attacco è completo con lui e Jonathan David a comandare e Vlahovic a fare (salvo novità dell’ultimo minuto) da terzo incomodo, Tudor può davvero costruire qualcosa di importante. Qualche tassello manca ancora, ma è dalla voglia di giocatori forti come Kolo Muani che la Juventus deve ripartire per tornare a vincere.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago